Inter, come cambia la difesa di Conte: i possibili addii in estate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:37

L’Inter continua a lavorare anche in uscita, con l’addio di Dalbert che pare sempre più probabile: da Miranda a Ranocchia, le possibili cessioni in difesa

Inter Dalbert Miranda
Dalbert e D’Ambrosio (Getty Images)

Un’estate di grandi cambiamenti, con nuove ambizioni ed una rivoluzione che coinvolgerà gran parte della rosa a disposizione di Antonio Conte. L’Inter, dopo aver scelto il tecnico pugliese per il post Spalletti, guarda al futuro con diversi obiettivi in entrata ma non solo. In uscita diversi nerazzurri potrebbero dire addio durante l’estate. In difesa, da Miranda a D’Ambrosio e Dalbert ma non solo: le possibili partenze nelle prossime settimane.

Leggi anche ——-> Calciomercato Inter, retroscena Rebic: tentativo di Marotta. Le ultime di CMWEB

Inter, non solo Dalbert in uscita? Le scelte di Conte

La difesa dell’Inter potrebbe subire diverse modifiche, con Conte deciso a rinnovare la retroguardia nerazzurra. Dovrebbe restare Danilo D’Ambrosio, dopo le voci che lo volevano inserito nella trattativa con la Roma per Dzeko. Il terzino campano può adattarsi su entrambe le fasce e rappresenta un prezioso jolly per l’ex allenatore del Chelsea. Discorso analogo quello di Andrea Ranocchia, leader silenzioso che nell’ultima stagione ha trovato spazio con costanza nel rush finale del campionato. L’ex Bari potrebbe prolungare l’accordo in scadenza nel 2021 e quindi chiudere la carriera con la maglia del club meneghino. Potrebbe dire addio il giovane Bastoni, sacrificabile come pedina di scambio in future trattative.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

A dire addio sarà quasi sicuramente Dalbert, vicino al Lione e sul quale Conte non ha intenzione di puntare. Il brasiliano, dopo due stagioni con la maglia dell’Inter, potrebbe finire al Lione per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. A sorpresa, invece, potrebbe restare Joao Miranda. L’ex colonna dell’Atletico Madrid rappresenterebbe una pedina di altissimo livello nella difesa a 3 di Conte, come prima alternativa a Godin, Skriniar e de Vrij. Nonostante il ritorno in Spagna resti un’ipotesi concreta, il brasiliano non è più così sicuro di salutare la squadra di Conte. Dalbert e Miranda restano quindi i due maggiori indiziati per lasciare l’Inter nelle prossime settimane: novità potrebbero arrivare già nei prossimi giorni.

S.C