Milan, Donnarumma tra rinnovo e partenza: Juventus sullo sfondo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:24

Gigio Donnarumma è in bilico tra la permanenza al Milan, con rinnovo, e l’addio. Sono diversi i club interessati al portiere, compresa la Juventus.

Milan Donnarumma Juventus
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

In casa Milan tiene banco la situazione legata a ‘Gigio’ Donnarumma. Il giovane portiere continua ad infiammare il calciomercato delle squadre più importanti d’Europa e la sua cessione, da parte del club rossonero, appare di giorno in giorno più probabile. Secondo Tuttosport oggi in edicola, la dirigenza potrebbe darlo via per incassare una plusvalenza da capogiro, fondamentale per rimettere ordine nei bilanci. Tuttavia trovare un acquirente per l’estremo difensore, nonostante la grande richiesta, non sarà affatto facile, e gli scenari che si aprono sono diversi. Nelle scorse settimane Maldini avrebbe aperto una trattativa con i francesi del PSG, ma l’offerta presentata – 10 milioni più Areola – non avrebbe convinto la dirigenza. L’idea sarebbe quella di ricevere solo liquidi dalla cessione del portiere, inoltre il suo sostituto in maglia rossonera sarebbe già in rosa, Pepe Reina. In fila anche il Manchester United, che però virerebbe sul talentuoso ventenne solo in caso di cessione di De Gea.

Milan, Donnarumma finanzia il mercato in entrata: ecco chi arriverebbe

Milan Donnarumma Juventus, i bianconeri aspettano

Ecco che il rinnovo potrebbe rappresentare una terza via percorribile dalla dirigenza rossonera. Insieme al prolungamento potrebbe arrivare un ritocco sull’ingaggio. Il rischio, infatti, è che se dovesse arrivare una permanenza senza rinnovo, il prossimo anno potrebbe presentarsi a Boban e Maldini la stessa situazione che un paio d’anni fa ha dovuto affrontare Mirabelli: il calciatore con un anno dalla scadenza contrattuale conteso da tantissimi club europei e prelevabile per cifre non elevatissime.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Intanto la Juventus resta alla finestra, pronta a portare ai rossoneri un bel bottino per portare in rosa quello che è considerato da molti l’erede di Buffon. Per questo i bianconeri aspetteranno, giusto il tempo di capire le intenzioni del Milan e del calciatore, prima di piombare, eventualmente, sul numero 99 rossonero.