Milan, casting in difesa: tre nomi in attesa di Caldara

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:42

Con Caldara out per diversi mesi, il Milan pensa ad un rinforzo in difesa: non solo Andersen nel mirino del club rossonero: piacciono Lovren e Pezzella

Milan Andersen Lovren Pezzella
Joachim Andersen (Getty Images)

Dopo l’esclusione alla prossima Europa League, il Milan torna a pensare al mercato in entrata. La rosa a disposizione di Marco Giampaolo cambierà e non poco, a partire dalla difesa che vedrà diversi cambiamenti durante l’estate. Con il grave infortunio di Caldara che non rientrerà prima dell’autunno, serve un nuovo centrale affidabile che affianchi capitan Romagnoli. I possibili scenari in casa Milan in vista della stagione 2019/20 che vedrà i rossoneri impegnati esclusivamente in Serie A e Tim Cup.

Leggi anche ——–> Milan, quasi sfumato Brahimi: futuro in Premier per l’algerino

Milan, Giampaolo sogna Andersen: due alternative al danese

E’ Joachim Andersen il grande sogno per la difesa del Milan. I rossoneri, nonostante il Financial Fair Play, sono a caccia di un grande colpo che sia in grado di accompagnare Romagnoli alla guida della difesa milanista. Il danese è un pupillo di Giampaolo e proprio alle dipendenze del tecnico di origini svizzere, Andersen ha dato il meglio di sè. Il 23enne, in scadenza nel 2022, ha collezionato 34 presenze con la Sampdoria nell’ultimo anno. Da battere tuttavia la forte concorrenza della Roma, a caccia del sostituto di Manolas finito al Napoli. Oltre al forte centrale danese, non tramonta la pista che porta a Lovren del Liverpool.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Il croato, in scadenza tra due anni con i ‘Reds‘, compirà 30 anni tra pochi giorni e rappresenterebbe un colpo dallo spessore internazionale. Lovren nell’ultima stagione con la squadra di Klopp ha ottenuto solo 18 presenze con una rete ed un assist vincente. L’ultima opzione porterebbe a Germàn Pezzella, seguito nelle scorse settimane del Napoli, per il quale la Fiorentina chiede circa 18 milioni di euro. Pezzella, con 35 presenze, 2 reti e 2 assist nell’ultima annata, si è distinto come uno dei difensori più affidabili della Serie A. Da Andersen a Lovren fino a Pezzella, il Milan è a caccia del colpo in difesa.

S.C