Calciomercato Juventus, è rebus futuro per Mandzukic e Kean: il punto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:11

Mario Mandzukic e Moise Kean sono tra i principali indiziati a salutare la Juventus nel corso della sessione estiva di calciomercato

Mandzukic Kean
Mandzukic Kean (Getty Images)

Non solo grandi colpi di calciomercato in casa Juventus. Il direttore sportivo Fabio Paratici è infatti alle prese anche con le uscite: ci sono diversi esuberi da sistemare in altre squadre e non tutti di facile definizione. Tra le situazioni più complesse c’è sicuramente quella relativa a Mario Mandzukic, in bilico dopo l’arrivo di Maurizio Sarri per varie ragioni. Tra queste ci sono la preferenza del tecnico per Cristiano Ronaldo al centro del reparto offensivo e il possibile approdo di un altro grande attaccante (con un occhio sempre rivolto alla situazione riguardante Mauro Icardi), situazioni che potrebbero far ridurre notevolmente lo spazio per il centravanti croato. Probabile, dunque, che la dirigenza bianconera scelga per lui un’altra destinazione – in prima fila ci sarebbe il Borussia Dortmund – nonostante il recente rinnovo del contratto fino al giugno 2021.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, ora Matuidi può partire: gli scenari

Calciomercato Juventus, non solo Mandzukic: anche Kean in bilico

Allo stesso modo potrebbe salutare la ‘Vecchia Signora’ anche un giovane e talentuoso attaccante bianconero. Si tratta ovviamente di Moise Kean. Quest’ultimo, pur essendo ormai prossimo alla firma del prolungamento del contratto, potrebbe anch’egli dire addio alla Juventus.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Alla Continassa la recente querelle nella Nazionale Under 21 nel corso dell’Europeo di categoria e la conseguente esclusione da parte del ct Luigi Di Biagio dalla gara contro il Belgio avrebbero fatto storcere il naso ai vertici bianconeri. Per questa ragione non è affatto da escludere una sua cessione, visti anche i diversi estimatori in Italia – Milan e Inter su tutti – e in Europa. Sulle tracce dell’attaccante classe 2000 ci sarebbero infatti, tra le altre, anche Everton e Ajax.

L.M.P.