Juventus, Dybala offerto a una big europea ma occhio alle altre destinazioni: il punto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:23

Paulo Dybala resta il nome forte in uscita per la Juventus: i bianconeri lo hanno offerto al PSG, mentre l’Inter non convince l’argentino. E occhio allo United

Juventus Dybala
Dybala (Getty Images)

In attesa di conoscere in maniera ufficiale il nuovo allenatore, la Juventus sa già come muoversi sul calciomercato. Paratici sta lavorando a quella che sarà una rifondazione per certi versi della rosa. A partire dall’attacco, dove saranno probabilmente in tanti a salutare la Continassa. Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado ma soprattutto Paulo Dybala: l’argentino ha sofferto molto l’arrivo di Cristiano Ronaldo, che gli ha tolto spazio e luce. La joya ha vissuto un’annata un po’ triste, segnando solo 5 gol in campionato. L’ex Palermo vuole tornare protagonista, anche per conquistarsi un posto fisso in nazionale, che con il ritorno di Messi è difficile da tenere stretto. Le alternative per Dybala non mancano, la Juventus si sta muovendo in questo senso.

Leggi anche —–> Juventus, svolta Coutinho: i dettagli

Juventus, Dybala offerto al PSG ma occhio allo United

La Juventus ha ormai deciso che il sacrificato in avanti per fare spazio a un altro colpo sarà Paulo Dybala. L’argentino è reduce da una stagione sottotono, lui ha detto pubblicamente di voler restare in bianconero ma la verità è che Paratici è al lavoro per trovargli un’altra sistemazione. Ad esempio, il numero 10 juventino è stato offerto al Paris Saint-Germain, che si trova alle prese con un Neymar spesso infortunato e chiacchierato per vicende extra-campo. Per questo l’argentino potrebbe essere un colpo a buon mercato (per i parametri dei parigini, si intende), visto che la Juve lo valuta circa 70 milioni.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

L’Inter è la pretendente numero uno per l’ex Palermo, ma la destinazione nerazzurra non convince il giocatore. Marotta e Ausilio lo stanno corteggiando da tempo, in modo da regalare a Dzeko e Lautaro Martinez una stella da affiancargli. E dando in questo modo il via anche al maxi-scambio, con Icardi a Torino. Un’operazione che per ora non è andata avanti solo per i tentennamenti di Dybala, anche se l’Inter non ha intenzione di mollare la presa facendo leva sulla presenza di Marotta, Dzeko e Lautaro. Infine, resta da non sottovalutare la pista che porta al Manchester United, che potrebbe perdere Lukaku.

F.I.