Roma, il futuro di Florenzi torna a rischio: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:54

I grandi cambiamenti in casa Roma potrebbero portare Alessandro Florenzi lontano da Trigoria: pronto ad accoglierlo l’Inter di Antonio Conte

Calciomercato Inter Florenzi
Florenzi (Getty Images)

Sono ore decisive per il futuro della Roma. Paulo Fonseca è ormai a un passo dal diventare il nuovo allenatore giallorosso, manca ormai solo la firma sul contratto e l’ufficialità da parte dei club. Così come non c’è stato ancora l’annuncio del direttore sportivo, Gianluca Petrachi, che però è già operativo da qualche settimana e qualche giorno fa è stato anche ‘catturato’ a Fiumicino. L’ormai ex dirigente del Torino va incontro a una vera e propria ristrutturazione della rosa, in tutti i reparti. Tutti in discussione, anche quello che sarà il capitano titolare della Roma, Alessandro Florenzi. L’esterno di Vitinia è reduce da una stagione non semplicissima, e un rapporto con la tifoseria in parte ricomposto ma ancora non del tutto idilliaco. Non le premesse migliori per quella che dovrà essere la stagione della ripartenza.

Leggi anche —–> Roma, Florenzi può partire: spuntano due club italiani

Roma, l’Inter torna su Florenzi: il punto

In questi ultimi mesi il calciomercato della Roma è legato a doppio filo a quello dell’Inter. L’anno scorso Nainggolan, Zaniolo e Santon, quest’anno Dzeko. Ma non solo: i nerazzurri, infatti, vorrebbero inserire altri due giocatori giallorossi nei discorsi. Si tratta di Kolarov e Florenzi. In particolare l’esterno destro, diventato capitano titolare dopo l’addio di De Rossi, è una precisa richiesta di Antonio Conte. L’ex ct azzurro stima molto il classe ’91, lo avrebbe voluto alla Juventus e poi anche al Chelsea. Ora, con l’aiuto di Marotta, ha intenzione di riprovarci mettendo su una maxi-operazione.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Come riporta ‘La Repubblica’, infatti nei piani dell’Inter c’è lo scambio tra il trio Dzeko-Florenzi-Kolarov e Dalbert più un conguaglio economico di circa 20 milioni. La Roma valuta il terzino romano circa 25 milioni di euro, Conte chiede uno sforzo alla società per un giocatore in grado di ricoprire anche il ruolo di mezzala e di esterno offensivo. Senza dimenticare che alla Roma piacciono anche Pinamonti e Radu. Caratteristiche che comunque farebbero comodo a qualsiasi allenatore, anche in Premier dove Florenzi è molto apprezzato. Di recente si è parlato anche di Fiorentina, con la nuova proprietà americana che potrebbe regalare un colpo importante, di qualità ed esperienza, al suo allenatore.

F.I.