Juventus, svolta Coutinho: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:27

La Juventus, viste le difficoltà per arrivare a Joao Felix, potrebbe virare su Coutinho: il brasiliano, infatti, ha chiesto ufficialmente la cessione al Barcellona

Coutinho
Coutinho © Getty Images

La Juventus si fa in attacco. Sebbene il nuovo allenatore non sia ancora stato deciso, o almeno ufficializzato, i bianconeri hanno già le idee chiare. Paratici sta puntando molto sui movimenti nel reparto offensivo, soprattutto sugli esterni. Douglas Costa e Mandzukic sono sul piede di partenza, così come Paulo Dybala. L’argentino piace molto all’Inter, che potrebbe offrire in cambio Icardi, ma anche al Manchester United e al PSG. La Juve studia i possibili sostituti e il nome che stuzzica di più è quello di Joao Felix, giovanissimo super talento del Benfica che in nazionale fa già coppia con Cristiano Ronaldo. Sul fenomeno portoghese, però, la concorrenza è spietata: Manchester City, Manchester United e Real Madrid sono decise ad andare in fondo e ora si sarebbe aggiunto anche il Napoli. E soprattutto a pagare la clausola da 120 milioni.

Leggi anche —–> Juventus, che occasione Sané: rottura col City, il Bayern lo molla. E Gundogan…

Juventus, Joao Felix verso l’asta ma Coutinho è la grande occasione

Un’asta, quella per Joao Felix, che la Juventus non ha intenzione di alimentare. Viste le difficoltà per arrivare al talento portoghese, i bianconeri stanno già guardando ad altri lidi. La grande occasione può arrivare dalla Liga, precisamente da Barcellona: secondo ‘Cadena Ser’, Philippe Coutinho ha chiesto ufficialmente la cessione ai blaugrana. La stagione vissuta all’ombra dall’ex Liverpool, che alcune indiscrezioni davano addirittura in preda a un periodo di depressione, lo ha convinto a cercare riscatto altrove.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Il club spagnolo non ha intenzione di ostacolare la sua volontà, ma vorrebbe invece approfittarne per incassare soldi freschi, magari da reinvestire su Griezmann. Per la Juve si tratta di un’occasione, Coutinho ha già dimostrato di essere un campione e la situazione che si è venuta a creare con la sua società favorisce il tutto. L’alternativa porta invece a Leroy Sané, in uscita dal Manchester City: sull’esterno tedesco c’è anche il Bayern, che però non si spingerà oltre gli 80 milioni.

F.I.