Juventus, asse caldo con il Psg: possibile il maxi scambio?

La Juventus è già attenta alla prossima stagione, con il mercato pronto a stravolgere la rosa bianconera. Non solo l’addio di Allegri: due top player potrebbero trasferirsi a Parigi

Juventus Pjanic Psg
Pogba Pjanic (Getty Images)

In attesa di Juventus-Atalanta, gara valida per la penultima giornata di Serie A Tim, i bianconeri pensano già alla prossima stagione. Con l’ufficialità dell’addio di Allegri al club campione d’Italia, sono molti i cambiamenti che la rosa della Juventus potrebbe subire. In tal senso, sempre scaldarsi con il passare dei giorni l’asse di mercato con il Psg: tutti i nomi in un possibile maxi affare con il club parigino.

Leggi anche —–>  Juventus, rebus per il post-Allegri: lista di candidati lunghissima. E Ronaldo vuole Ancelotti

Juventus, gli obiettivi in casa Psg: Paratici pronto a sacrificare due ‘Big’

Che Kylian Mbappè piaccia, e non poco, è cosa nota da tempo. Il francesino appena ventenne, ha una valutazione che supera i 200 milioni di euro. Un ostacolo difficile da superare, oltre alla ferrea volontà del club parigino di tenersi stretto uno dei giocatori più forti e decisivi al mondo. Resta un sogno molto distante ma non impossibile, per la Juventus, con il ds Fabio Paratici che potrebbe ammorbidire le richieste del club campione di Francia. Il Psg segue con grande interesse due gioielli della rosa juventina: Paulo Dybala e Miralem Pjanic. L’argentino, dopo le parole del fratello, pare sempre più vicino a salutare i campioni d’Italia per cercare fortuna altrove.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Il Psg, desideroso di puntare alla prossima Champions League, cerca il grande colpo per completare l’attacco. La ‘Joya’ è valutata intorno ai 100 milioni dal presidente Agnelli e l’ex Palermo piace molto al Psg. Discorso analogo quello per Pjanic, dopo le dichiarazioni dell’ex regista della Roma che hanno aperto ad un approdo in quel di Parigi. Il bosniaco, con Ramsey in entrata, rischia di trovare poco spazio: la Juventus lo valuta 80 milioni di euro. Infine l’obiettivo più concreto, per la dirigenza torinese, resta Marquinhos. Il difensore brasiliano, in scadenza nel 2022, è tra gli obiettivi principali per sostituire Barzagli. Con 43 presenze, 4 reti e 2 assist in stagione, l’ex centrale della Roma è il candidato ideale per rimpolpare la retroguardia della Juventus. Quattro nomi, quindi, per un mercato che rischia di riservare più di un colpo di scena: Juventus e Psg vogliono attestarsi al vertice dell’Europa che conta.

S.C