Milan, il rinforzo per la fascia arriva dalla Premier: c’è l’incontro, i dettagli

Il Milan, ancora in lotta per un posto in Champions Legue, pensa già al prossimo calciomercato. Leonardo è pronto a rinforzare le fasce: il nome nuovo porta in Premier, al brasiliano Bernardo per il quale c’è stato già un incontro

Calciomercato Milan Leonardo
Leonardo e Maldini (Getty Images)

Una vittoria per continuare a sperare nella Champions. Milan-Frosinone sa molto di ultima spiaggia per i rossoneri, costretti alla vittoria e soprattutto a tifare Juventus nel match di stasera contro l’Atalanta. La squadra di Gattuso è legata ai risultati di quelle che la precedono, ma le speranze sono riposte fondamentalmente nei bianconeri campioni d’Italia. A pesare è lo scontro diretto a favore del Milan con i bergamaschi, l’unico elemento che tiene ben accese le ambizioni Champions. Intanto Leonardo non può fare altro che andare alla ricerca di qualche occasione in giro per l’Europa, pensando magari al peggio. Di reparti da rinforzare ce ne sono tanti, servirebbero interventi un po’ in tutti i reparti. Come sulla fascia sinistra, dove Rodriguez non ha praticamente avuto cambi. L’ultima pista porta in Premier, più precisamente al brasiliano Bernardo.

Leggi anche —–> Milan, da decifrare il futuro di Suso: decisivo il prossimo allenatore

Milan, per la fascia c’è Bernardo: incontro col padre-agente, ex compagno di Leonardo

Il Milan deve necessariamente rinforzare gli esterni difensivi, soprattutto sulla sinistra. Rodriguez ha avuto poche chance per rifiatare e il suo rendimento ne ha risentito, con Laxalt che non ha dato garanzie in quel ruolo. Leonardo sta quindi sondando le varie possibilità di questo calciomercato e una di queste porta in Premier League. Si tratta di Bernardo Fernandes da Silva Junior, o più semplicemente Bernardo. E’ un terzino brasiliano che gioca nel Brighton, squadra che si è salvata a poche giornate dalla fine. Classe ’95, gioca a sinistra ma all’occorrenza può agire anche sulla destra: quest’anno ha collezionato 27 presenze in tutte le competizioni.

Per tutte le notizie di mercato sul Milan CLICCA QUI!

Ha avuto qualche passaggio a vuoto in cui ha faticato a trovare il campo, ma ha chiuso in crescendo. E’ arrivato in Europa nel gennaio 2016 e ha vestito anche le maglie di Salisburgo e Lipsia, quindi non subirebbe il trauma del trasferimento dal Brasile. Pochi giorni fa è andato in scena anche un incontro a Casa Milan con il padre-agente del calciatore. Si tratta di una vecchia conoscenza di Leonardo: Bernardo Fernandes da Silva, infatti, ha giocato insieme all’attuale direttore tecnico dei rossoneri con la maglia San Paolo, all’inizio degli anni ’90. Il Milan comincia a muoversi e uno dei primi rinforzi può arrivare dalla Premier.

F.I.