Juventus, rebus Dybala: scatta l’asta per l’argentino?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:16

La Juventus guarda con interesse al prossimo mercato estivo che potrebbe vedere l’addio di Paulo Dybala: sulla ‘Joya’, deludente in questa stagione, cinque club pronti a scatenare un’asta milionaria

Juventus Dybala
Dybala (Getty Images)

Momento di riflessione in casa Juventus, dopo la sconfitta contro la Roma e la riapertura del calciomercato estivo che incombe. Se da un lato il campo con Juventus-Atalanta per la penultima giornata di Serie A, dall’altro Un mercato che rischia di vedere diversi cambiamenti in casa bianconera, a partire dall’attacco e di un suo uomo in particolare: Paulo Dybala. L’argentino viene da una stagione poco felice dal punto di vista realizzativo e non solo: in 40 presenze, la ‘Joya‘ ha firmato solo 10 reti con 6 assist. La sensazione è che tra qualche settimana i top club interessati all’ex Palermo possano tornare alla carica, con la Juventus che avrebbe intenzione di aprire alla cessione del numero 10.

Leggi anche ——-|>  Juventus, il Lione blinda Mendy: il terzino si allontana

Juventus, scatta l’asta per Dybala: in tre per sostituire la ‘Joya’

Il club bianconero starebbe pensando alla cessione di Paulo Dybala, visto il rendimento del fantasista ed il palese poco feeling con CR7. L’argentino è seguitissimo dai top club europei e potrebbe salutare l’ex Palermo per la giusta offerta. Dybala viene valutato non meno di 100 milioni di euro dai campioni d’Italia che non hanno alcuna intenzione di svendere la ‘Joya‘. L’Inter di Marotta è da tempo interessata al numero 10 e potrebbe arrivare ad offrire Icardi, in uscita dal club meneghino presente sulla lista di Paratici. Uno scambio clamoroso che accontenterebbe entrambi i club: l’operazione resta comunque molto difficile. In Inghilterra è vigile il Manchester United, alla ricerca di un grande colpo per tornare a competere in Premier League. Più vicine le opzioni Psg e Bayern Monaco con i parigini che, se dicessero addio a Neymar la prossima estate, tornerebbero prepotentemente a chiedere alla dirigenza juventina il cartellino dell’attaccante argentino.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Infine il Real Madrid con Florentino Perez che pare abbia promesso una campagna acquisti straordinaria per rilanciare le ‘Merengues‘, reduci da un’annata assai deludente. Dybala andrebbe a caratterizzare un attacco tutto nuovo, con la conferma del solito Benzema e Bale sempre più vicino all’addio. Proprio dal Real potrebbero arrivare i sostituti: la Juventus segue con interesse da mesi le situazioni di Isco ed James Rodriguez. Più difficile arrivare all’ex Malaga pronto a rilanciarsi con Zidane alla guida, sembra maggiormente percorribile la pista che porta al colombiano. James non sarà riscattato dal Bayern Monaco e potrebbe approdare in Serie A per circa 40 milioni di euro.

S.C