Roma, Champions sempre più lontana: tre big ai saluti

La Champions League si allontana e con essa anche parte della squadra giallorossa è pronta a dire addio alla Capitale.

Sarebbe un’impresa davvero titanica per i giallorossi quella di riuscire a conquistare un posto in Champions in queste ultime giornate. Un obiettivo stagionale sfumato porterebbe senza dubbio ad un rimpasto tra le fila della squadra e dopo De Rossi sono in molti a progettare un imminente addio alla compagine capitolina. Tra i principali indiziati ci sono pezzi importanti della Roma, come Kostas Manolas. Con una clausola rescissoria facilmente abbattibile, il difensore greco ha preparato già da tempo le valigie. L’offerta potrebbe arrivare proprio dall’Arsenal, pronto a mettere sul piatto 38 milioni di euro per l’acquisto del difensore greco.

Calciomercato Roma Dzeko Benzema Real Madrid Icardi Conte
Edin Dzeko @ Getty Images

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Roma: con l’addio di De Rossi, salutano anche Dzeko e Kolarov

Con De Rossi ai saluti a seguirlo potrebbero essere anche i suoi grandi amici, Dzeko e Kolarov. La società ha palesemente dimostrato di voler rompere con quel passato che non ha portato grandi frutti e questi due giocatori, in particolare, non hanno gradito il comportamento della società nei confronti del capitano. Pronti a cambiare aria nella prossima stagione, Dzeko e Kolarov si stanno guardando intorno, dentro e fuori dai confini italiani.

Per loro sembra non esserci più spazio nel progetto giallorosso, ma molte squadre sono pronte ad accoglierli. Dzeko è corteggiato da Inter e Psg, e viene valutato intorno ai 20 milioni di euro. Un bel gruzzoletto per un calciatore 33enne, che la Roma potrebbe utilizzare per l’acquisto di un attaccante più giovane. Kolarov è sempre stato apprezzato da Pallotta, ma il suo entusiasmo è calato dopo le numerose critiche ricevute in stagione. Quale sarà la sua prossima destinazione?

Alessandra Curcio