Thiago Motta e nuovo Ds: la Roma saluta Mou e Pinto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

La Roma vuole rivoluzionare l’area tecnica. Oltre a un nuovo allenatore il presidente Friedkin pensa di ingaggiare un nuovo direttore sportivo

La vittoria strappata in extremis contro il Lecce ha rilanciato in parte le ambizioni europee della Roma. Grazie al gol di forza realizzato da Romelu Lukaku in pieno recupero la squadra di Josรฉ Mourinho ha conquistato tre punti d’oro che le consentono di portarsi a quattro lunghezze dall’agognato quarto posto.

Un distacco non incolmabile soprattutto in vista dell’ultimo segmento del girone d’andata in cui i giallorossi potranno disporre dell’organico quasi al completo. Ma se questa stagione puรฒ regalare ancora piacevoli sorprese in termini di risultati e obiettivi, il presidente Dan Friedkin รจ concentrato giร  sulla prossima.

Thiago Motta allenatore Roma
Thiago Motta รจ l’obiettivo numero uno per la panchina della Roma (LaPresse) -Calciomercatoweb.it

L’imprenditore americano appare deciso, in base ad alcune indiscrezioni che circolano con particolare insistenza, a sostituire Mourinho con il tecnico piรน in vista di questo momento, l’italo brasiliano Thiago Motta che sta compiendo un percorso straordinario alla guida del Bologna.

L’ex centrocampista di Inter e Paris Saint Germain รจ appetito da molti club di primo piano ma Friedkin sarebbe riuscito ad anticipare la concorrenza strappando il ‘sรฌ’ del diretto interessato. La Roma si prepara cosรฌ ad un nuovo percorso con un allenatore giovane, preparato e ambizioso. Ma Motta non sarebbe l’unico volto nuovo in casa giallorossa nella prossima stagione.

Roma, arriva un nuovo direttore sportivo: Tiago Pinto via a giugno

Il numero uno romanista non sarebbe del tutto soddisfatto del lavoro svolto sul mercato da Tiago Pinto: il giovane dirigente portoghese nel corso dei quasi tre anni trascorsi ha indovinato solo una parte degli acquisti fatti e soprattutto ha incontrato sempre tante, troppe difficoltร  nelle cessioni. Per questo sta prendendo corpo l’ipotesi dell’arrivo nella Capitale di un nuovo direttore sportivo.

Ricky Massara ds Roma
Ricky Massara potrebbe diventare il nuovo direttore sportivo della Roma (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Il nome piรน gettonato in tal senso รจ quello di Ricky Massara, ex allievo di Walter Sabatini che proprio nella Roma si รจ formato come giovane ds. Per tre anni Massara รจ stato il braccio destro di Paolo Maldini nel Milan formando l’accoppiata che ha contribuito a riportare i rossoneri ai vertici del calcio italiano.

Massara ha contatti e legami stretti con parecchie societร  del calcio francese e chissร  che da nuovo direttore sportivo della Roma non riesca a portare a Trigoria alcuni tra i migliori talenti della Ligue1.