“Non voglio Mou”: l’ex parla chiaro in diretta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

Dopo il ko subito dalla sua Roma contro l’Inter di Simone Inzaghi, José Mourinho è stato criticato da un ex calciatore.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa rimediata dalla sua Roma contro l’Inter di Simone, lo stesso José Mourinho è stato molto criticato. Al netto del ko subito, che contro i nerazzurri a San Siro si può anche accettare, quello che ha sconcertato tutti è stato il livello di prestazione fornita dalla squadra giallorossa. 

Critiche a Mou
Dichiarazioni di un ex giocatore su José Mourinho (LaPresse) cmweb.it

La Roma, di fatto, ha fatto solo un tiro in porta contro l’Inter, ovvero il colpo di testa di Bryan Cristante nella seconda frazione di gara ben parato da Sommer. Per il resto, i calciatori giallorossi si sono limitati a difendere un possibile pareggio, senza mai costruire una trama di gioco che fosse appena sufficiente per una gara di cartello come quella di domenica scorsa.

Con questo ko, a situazione in classifica della Roma è diventata ancora più deficitaria. I giallorossi, infatti, sono noni con già un distacco di 5 punti dal quarto posto, occupato attualmente dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nel frattempo, proprio su José Mourinho, bisogna registrare delle dichiarazioni spiazzanti da parte di un ex calciatore.

Roma, l’ex laziale Stefano Mauri: “Non voglio Mourinho come allenatore”

Stefano Mauri, ex capitano della Lazio, ha infatti parlato così di José Mourinho ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay’: “Non mi piacerebbe averlo come allenatore. Se ho Maurizio Sarri, che lo pago la metà, non capisco perché debba prendere lui che percepisce il doppio. Thiago Motta alla Roma? Sta facendo benissimo al Bologna, ma fa giocare la squadra con un sistema non adattabile ai giallorossi. Questi ultimi, infatti, non hanno attaccanti esterni. Dovrebbe cambiare tutta la Roma”. 

Mauri critica Mourinho
Stefano Mauri si é soffermato su José Mourinho (LaPresse) cmweb.it

Tuttavia, al netto di queste polemiche, la squadra ha più volte dimostrato di essere con José Mourinho. L’ultima dimostrazione è arrivata tramite uno scatto diventato subito virale. Quest’immagine, infatti, mostra l’intero gruppo dei giocatori della Roma in cerchio ad ascoltare attentamente le indicazioni del tecnico portoghese.

José Mourinho, come ha quasi sempre dimostrato nella sua carriera, ha stretto un legame fortissimo con il proprio parco giocatori, altrimenti non sarebbero mai arrivate le due finali consecutive nelle competizioni europee. Nel frattempo, i tifosi giallorossi sperano che la loro squadra del cuore riesca sia a riprendersi in campionato che chiudere il prima possibile la questione girone di Europa League. Senza mai dimenticare che manca sempre meno al derby contro la Lazio di Maurizio Sarri.