Tutti pazzi per Vlahovic: 80 milioni per la Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:00

Dusan Vlahovic è uno dei centravanti più seguiti, la Juve sa di poter incassare tanto dalla cessione del suo bomber.

Le quotazioni di Vlahovic rimangono sempre alte e i top club europei sanno di poter innescare un’asta. La cessione della punta darebbe senza dubbio un respiro profondo ai conti economici dei bianconeri.

Vlahovic cessione Juve
Vlahovic incerto sulla permanenza a Torino: può partire in estate (Lapresse) – calciomercatoweb.it

La Juve è al secondo posto in classifica e sta confermando questa piazza d’onore sostanzialmente senza l’apporto del suo centravanti. Dusan Vlahovic non segna da un bel po’ e le sue prestazioni non stanno convincendo più di tanto i bianconeri; ecco perché la cessione potrebbe essere una mossa importante per i conti societari. Nelle prossime settimane si riparlerà del suo rinnovo, ma non è scontato l’accordo tra le parti anche per quanto fatto vedere sinora.

L’attaccante è reduce dalla sfida contro la sua ex Fiorentina e sa come potrebbe andare anche altrove nel prossimo futuro. L’interesse delle big europee non è calato, la scorsa estate c’erano stati sondaggi importanti di Chelsea e Real Madrid, ma i due club non hanno affondato il colpo decisivo.

Vlahovic cercato dai top club: dove giocherà la prossima stagione

Con il Chelsea, la scorsa estate, peraltro, era stato messo in piedi lo scambio Vlahovic-Lukaku, con l’approdo a Torino del belga. Affare di mercato poi sfumato e che aveva interessato la tifoseria totalmente contraria all’approdo a Torino dell’ex interista. Se, alla fine, Vlahovic è rimasto in bianconero, la prossima estate potrebbe essere quella dell’addio. La Juve, peraltro, ha già individuato la cifra da incassare, ben 80 milioni di euro.

L’attaccante serbo può lasciare i bianconeri (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Ma dove potrà andare Vlahovic? Il Chelsea ha bisogno di un centravanti e l’opzione del serbo resta sempre importante. Vlahovic in Premier League potrebbe trovare quel salto di qualità decisivo che in Italia fatica a trovare; Max Allegri, peraltro, sta dimostrando come in attacco nessuno sia indispensabile. La Juve attende le proposte dall’Inghilterra, anche perché non solo il Chelsea, ma anche altri top club come l’Arsenal hanno l’attenzione costante sul centravanti.

Vlahovic al Real Madrid è un’altra opzione da prendere in considerazione. Attualmente i blancos hanno poche scelte nel ruolo di punta centrale e nel 2024 cambieranno alcune situazioni in rosa. I tifosi spagnoli sognano una coppia Mbappé-Vlahovic, una prospettiva che piacerebbe di sicuro anche all’attaccante serbo. Dusan, però, potrebbe anche finire in Ligue 1 in sostituzione proprio del francese, anche se il Psg, in quel ruolo, ha già Ramos e Kolo Muani.