Milan, i possibili intrecci con il Sassuolo: da Berardi a Locatelli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:05

Il Milan potrebbe intavolare diversi discorsi con il Sassuolo in estate. Un impulso a tali scenari verrebbe dato dall’eventuale arrivo di Di Francesco: i nomi sul piatto

calciomercato milan sassuolo berardi
Berardi (Getty Images)

Il Milan proverà a lottare fino alla fine con le squadre concorrenti per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Oltre ai risultati sul campo, la società rossonera sta lavorando incessantemente per cercare di programmare al meglio la prossima stagione. La competitività della rosa passerà inevitabilmente dalle scelte che saranno fatte sul mercato.

Una di queste potrebbe riguardare Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo che ha aperto alla possibilità di vestire rossonero: “Qualora arrivasse un’offerta, dal Milan o da altre società, la valuterò con il Sassuolo. Se la proposta mi sembrerà giusta – ha dichiarato a ‘La Gazzetta dello Sport’ -, la coglierò al volo e dirò al Sassuolo di fare lo stesso”. L’asse Milan-Sassuolo potrebbe quindi essere destinato a scaldarsi, soprattutto in presenza di particolari dinamiche.

Milan, si scalda l’asse con il Sassuolo: Berardi e non solo

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Milan e Sassuolo potrebbero incrociare i loro destini durante il prossimo calciomercato estivo. Eventuali scenari acquisterebbero maggiore concretezza soprattutto in caso di arrivo di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Diavolo. L’allenatore abruzzese, libero dopo l’avventura con la Roma, potrebbe chiedere alla dirigenza milanese si provare a intavolare diverse trattative con il suo ex club neroverde.

Sul piatto potrebbero andare, oltre a Berardi, anche i profili di Locatelli e Sensi. Il primo, dopo un’ottima stagione con gli emiliani, tornerebbe volentieri a Milano dopo essere cresciuto proprio nelle Giovanili rossonere. Il secondo arriverebbe invece per dare ritmo e geometrie alla manovra rossonera.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, incroci col Sassuolo: da Sensi a Locatelli

S.D.