Calciomercato Milan, incroci col Sassuolo: da Sensi a Locatelli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:25

Calciomercato Milan, rivoluzione a centrocampo e incroci col Sassuolo: Duncan e Sensi osservati speciali

Sensi Milan
Sensi ©Getty Images

Il Milan prosegue la sua politica di ringiovanimento. Nella prossima finestra di calciomercato si prospetta una rivoluzione in mediana: occhi puntati in casa Sassuolo tra Sensi e Duncan. 

Sarà rivoluzione a centrocampo per il Milan la prossima estate. Tanti i calciatori in partenza ed altrettanti i possibili arrivi alla corte di Gennaro Gattuso. Ormai certo dell’addio di Montolivo, Bertolacci e molto probabilmente anche di Josè Mauri, il club rossonero deve puntare a rafforzare numericamente la mediana anche perchè andrà anche risolta la grana legata al fondamentale riscatto di Bakayoko dal Chelsea. Proprio l’ex Monaco insieme a Kessiè (cercato all’estero) e Paquetà rappresentano le uniche certezze del centrocampo che verrà. Il Milan dal canto suo punta infatti ad uno svecchiamento della rosa con diversi profili nel mirino. Per Sandro Tonali si prospetta una vera e propria battaglia di calciomercato con le altre big italiane, mentre per ora Milinkovic-Savic rimane poco più di un sogno, motivo per cui i rossoneri potrebbe guardare in casa Sassuolo. Tanti infatti gli incroci con il club neroverde.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, incroci con il Sassuolo e le piste estere

Domani pomeriggio il Milan sarà di scena proprio contro il Sassuolo e potrebbe essere la giusta occasione per discutere di due talenti neroverdi. Stefano Sensi e Alfred Duncan (squalificato per la sfida di San Siro). I due mediani piacciono molto al club lombardo che già a gennaio aveva preparato un affondo poi mai concretizzato anche per i paletti imposti dal fair play finanziario e dalle onerose operazioni Piatek e Paquetà. Sensi in particolare per caratteristiche si sposerebbe alla perfezione con la mediana di Gattuso andando a coprire quel buco lasciato da prestazioni ed infortuni di Biglia. Con il Sassuolo inoltre il Milan mantiene i buoni rapporti dopo l’operazione Locatelli che alla corte di De Zerbi è diventato un tassello fondamentale. All’estero invece ci sono i vari  Donny Van de Beek, talento dell’Ajax, Julian Weigl del Borussia Dortmund e il giovanissimo Aurélien Tchouameni del Bordeaux.