Roma, Conte si allontana: salgono le quotazioni di Giampaolo e non solo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:06

Conte non allenerà la Roma l’anno prossimo. I giallorossi quindi dovranno scegliere un profilo tra gli altri disponibili: tutti i nomi

calciomercato roma giampaolo
Marco Giampaolo (Getty Images)

La Roma dovrà sciogliere al più presto le riserve relative al profilo a cui sarà affidata la guida della squadra in vista della prossima stagione. Il sogno Conte è oggi definitivamente svanito. Il tecnico leccese infatti ha dichiarato, a ‘La Gazzetta dello Sport’, che non sarà la Capitale la sua prossima destinazione, chiudendo la porta ai giallorossi: “Oggi non ci sono le condizioni per allenare all’Olimpico. Prima o poi andrò alla Roma”. Sfumato Conte quindi la società dovrà scegliere nel ventaglio di allenatori liberi o in procinto di cambiamento.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Roma, Conte chiude la porta ai giallorossi: da Giampaolo a Mourinho

Il finale di stagione dei giallorossi coinciderà necessariamente con la nomina del prossimo allenatore. Dopo l’addio a Conte, la società infatti dovrà pescare il profilo giusto dagli allenatori disponibili. Ranieri, chiamato a risollevare la squadra al posto di Di Francesco, potrebbe anche rimanere alla guida della squadra, visto il buon impatti con giocatori e piazza. Un nome fortemente quotato però è quello di Marco Giampaolo, seguito anche dal Milan. L’allenatore della Sampdoria infatti ha recentemente lanciato un monito chiaro al club ligure, lamentando la scarsa voglia di attestarsi ad alti livelli. Per raggiungere i suoi obiettivi personali è quindi possibile che il tecnico possa lasciare i doriani a fine anno. Un altro nome in orbita giallorossa è quello di Gasperini. Il suo eventuale arrivo però diventerebbe difficile in caso di Champions League conquistata con l’Atalanta, competizione che di fatto lo blinderebbe a Bergamo. Quotati, sebbene più difficili, rimangono infine Sarri e Mourinho.

Leggi anche —> Milan, addio Bakayoko: ancora un litigio con Gattuso

S.D.