Juventus, passi avanti per Chiesa: pronta l’offerta shock

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:57

La Juventus pare sempre più determinata a puntare su Federico Chiesa nel prossimo calciomercato estivo. L’esterno, corteggiato dalle Big di Serie A, è il grande sogno da affiancare a CR7 in attacco

Juventus Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

Dopo il pari nel Derby della Mole ed in attesa di Roma-Juventus, il club bianconero è già attento a quelli che potrebbero essere i movimenti in entrata in vista del prossimo calciomercato. In attacco il rischio è quello di cambiare tanto, con i soliti nomi che rischerebbero di finire sul mercato. In primis Douglas Costa che piace ai club di Manchester fino a Dybala. La ‘Joya’ dopo una stagione deludente vorrebbe rilanciarsi e, oltre all’Inter in Italia, conta diversi estimatori all’estero. Chi per sostituirli? Il profilo in pole è sempre quello di Federico Chiesa, esterno d’attacco della Fiorentina che molto probabilmente lascerà il club gigliato in estate.

Leggi anche —–>  Juventus, gli obiettivi per l’estate: si guarda in casa Ajax

Juventus, la maxi offerta per Chiesa: una contropartita nell’affare?

La Juventus si sta già muovendo a piccoli passi verso l’obiettivo Federico Chiesa. L’esterno d’attacco della Fiorentina classe ’97 rimane nei radar delle big italiane ma i bianconeri avrebbero accumulato un discreto vantaggio nella corsa al figlio d’arte. Secondo quanto riportato da ‘Rai Sport‘, Paratici avrebbe in mente un’offerta che difficilmente verrebbe rifiutata dai fratelli Della Valle: 70 milioni di euro cash più Riccardo Orsolini. L’attaccante di proprietà della Juventus, in prestito al Bologna, sta facendo molto bene con la squadra di Mihajlovic collezionando 8 gol e 5 assist in 34 presenze.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

A far posto a Chiesa, come già detto, potrebbe essere uno tra Douglas Costa e Paulo Dybala. Il brasiliano resta il maggiore indiziato, con il cartellino valutato intorno ai 50 milioni: la cessione dell’ex Bayern sarebbe necessaria per completare l’offerta per Chiesa. Più complicata l’eventuale partenza di Dybala, valutato almeno 100 milioni dal club piemontese: cifra che al momento, viste anche le prestazioni dell’argentino fino ad ora, i club interessati non sarebbero disposti a mettere sul piatto in questo particolare momento. Mercato in divenire quindi per la Juventus che è pronta a ridisegnare l’attacco, alla ricerca dei partners ideali per Ronaldo.

 

S.C