Juventus, un big in uscita: quattro italiane pronte all’asta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:53

Il calciomercato estivo della Juventus vedrà con ogni probabilità l’addio di più di un big: in attacco sarà rivoluzione sugli esterni, diversi club italiani ed esteri pronti a scatenare l’asta

Allegri Juventus
Allegri © Getty Images

E’ tempo di rivoluzione in casa Juventus con il club bianconero che, messo al sicuro l’ottavo scudetto consecutivo torna a pensare al mercato. In attesa di Juventus-Torino che vedrà la squadra di Mazzarri lottare con le unghie e con i denti per la qualificazione europea, l’estate potrebbe stravolgere quella che è attualmente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Dalla difesa all’attacco, più di una pedina sarebbe pronta a salutare Torino nella prossima sessione di mercato: i possibili sviluppi, in uscita, per il club campione d’Italia.

Leggi anche —-> Juventus, futuro Pjanic: la possibile strategia del club bianconero

Juventus, da Milan e Roma al Watford: scatta l’asta per l’esterno bianconero

Grandi manovre in casa Juventus in vista del mercato estivo: l’attacco bianconero, in tal senso, rischia di essere stravolto. Douglas Costa ha tanti estimatori in Inghilterra e dovrebbe quindi salutare la Serie A. Si stanno moltiplicando, giorno dopo giorno, le pretendenti per Juan Cuadrado. L’esterno colombiano, impiegato col contagocce da Allegri in stagione e valutato intorno ai 20-25 milioni di euro, è in scadenza nel 2020 ed è pronto a dire addio alla Juventus la prossima estate. In Italia restano in prima linea Inter e Milan, a caccia di esterni per le eventuali partenze di Calhanoglu, Suso, Perisic e Keita.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Guarda con interesse la vicenda la Roma che, in caso di qualificazione alla prossima Champions, potrebbe pensare a Cuadrado per rinforzare le corsie d’attacco. Viste le prestazioni altalenanti di Perotti e Kluivert ed il contratto di El Shaarawy in scadenza tra un anno, il club capitolino potrebbe inserirsi nella corsa all’ex Chelsea. In tal senso, la Juventus tornerebbe a bussare per Zaniolo che la Roma ha tutta l’intenzione di blindare con rinnovo ed adeguamento. Infine la Fiorentina: ipotesi suggestiva ma difficilmente percorribile quella viola visto anche l’importante ingaggio percepito in bianconero dal colombiano. La Juventus potrebbe spingere Cuadrado nel capoluogo toscano per ammorbidire i fratelli Della Valle su Federico Chiesa: il figlio d’arte resta in pole per rinforzare l’attacco di Allegri in vista della prossima stagione. Restano alla finestra anche West Ham, Watford e Siviglia: il futuro di Cuadrado pare sempre più lontano dalla Torino bianconera.

S.C