Juventus, futuro Pjanic: la possibile strategia del club bianconero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:53

Il centrocampista bosniaco potrebbe lasciare i bianconeri al termine di questa stagione: diversi top club sulle sue tracce

Pjanic
Pjanic © Getty Images

Mentre la stagione si avvia al termine e con l’ottavo scudetto di fila conquistato aritmeticamente, la Juventus sarebbe già a lavoro per stabilire i piani futuri. A centrocampo la situazione in casa bianconera potrebbe cambiare profondamente con cessioni importanti. Uno degli indiziati a partire è Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco arrivato dalla Roma ben quattro anni fa. Lo stesso giocatore della Juve ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il suo futuro riportate dall’edizione di Tuttosport: “Qui ci sono tanti giocatori bravi e forti. Io sono contento di essere qui, anno dopo anno faccio del mio meglio e sto continuando a crescere. Per il futuro non dovete chiederlo a me, ma alla società”. Nelle scorse settimane il bosniaco è stato accostato con insistenza al Real Madrid e al Paris Saint-Germain, pronte a fare follie per acquistare il centrocampista della Juventus.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Juventus, la permanenza di Pjanic passerà dalla conferma di Allegri

Prima di comprendere al meglio il futuro dei bianconeri, il presidente Agnelli dovrà incontrare nei prossimi giorni l’allenatore livornese, Massimiliano Allegri, che ha ribadito a più riprese di voler continuare la sua avventura sulla panchina della Juventus. Dopo aver stabilito così i loro piani futuri con alcuni acquisti mirati per rinforzare ancor di più la rosa a disposizione, il futuro di Pjanic potrebbe essere più chiaro. In quattro stagioni in maglia bianconera il bosniaco ha collezionato ben 132 presenze complessive condite da 19 gol in totale. La sua presenze nel centrocampo di Allegri è stata una costante della Juve negli ultimi anni diventando così l’equilibratore della squadra piemontese. La sua permanenza a Torino sarà decisa a breve.

S.I.