Roma, tra rinnovo e addio: in bilico il futuro di un pilastro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:32

La Roma nella prossima sessione di mercato rischia di fare i conti con diverse pedine importanti, il cui futuro resta in bilico. Tra rinnovo ed un addio tutt’altro che scontato: ecco i possibili scenari in vista di giugno

Roma
Roma (Getty Images)

Un momento delicato in casa giallorossa, dopo il sorpasso sul Milan nella corsa al quarto posto che lancerebbe i giallorossi nei gironi della prossima Champions League. In attesa di Genoa-Roma, gara fondamentale per mantenere distanti Milan, Atalanta, Lazio e Torino, il club capitolino è già concentrato sul prossimo mercato. Si cambierà tanto, a partire dall’allenatore che difficilmente sarà Claudio Ranieri: da affrontare alcune questioni spinose, tra entrate e cessioni.

Leggi anche —–> Roma, Mirante è più di una sicurezza. Addio Olsen: al suo posto Cragno

Roma, tutto da decifrare il futuro di Manolas: i possibili scenari

Konstas Manolas e la Roma, un matrimonio che mai come in questa stagione, resta in bilico. In rosa dall’agosto 2014, il greco ha dimostrato nel tempo di essere uno dei centrali difensivi più forti d’Europa. Con il contratto in scadenza nel 2022 e soprattutto una clausola rescissoria più che abbordabile (36 milioni di euro), l’ex Olympiacos rischia di salutare la Capitale. Un futuro ancora tutto da decidere quello di Manolas, il cui rinnovo con i giallorossi potrebbe anche arrivare a sorpresa. Tanto se non tutto dipenderà dall’eventuale qualificazione alla prossima Champions League che permetterebbe al club di Pallotta di trattenere il greco.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

In caso di rinnovo, la Roma vorrebbe alzare l’attuale clausola rescissoria adeguandola agli attuali prezzi dettati dal mercato. Dal rinnovo all’addio, tutto è in divenire. Con diversi club di Premier League (Manchester United in primis) ma non solo, pronti ad anticipare la Roma e a strappare il roccioso centrale greco alla Serie A. La Juventus resta alla finestra, il 27enne rimane sul taccuino di Paratici. Poche settimane e la situazione potrebbe vedere una schiarita: con Manolas tutt’ora molto legato alla piazza romanista.