Inter, per l’estate piace Di Lorenzo: la possibile strategia di Marotta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:57

L’inter è alla ricerca di rinforzi in difesa. In estate una pista che potrebbe scaldarsi è quella legata a Di Lorenzo, terzino destro dell’Empoli

Giovanni Di Lorenzo calciomercato inter
Giovanni Di Lorenzo (Getty Images)

Giovanni Di Lorenzo è una delle rivelazioni dell’Empoli. Il terzino destro, dotato di una spiccata propensione offensiva, sta disputando un’ottima stagione, impreziosita anche da 3 gol e 2 assist. Indipendentemente dal posizionamento dei toscani, il calciatore di Castelnuovo di Garfagnana sarà uno degli indiziati principali a lasciare l’attuale club: “Le voci di mercato su di me – ha recentemente dichiarato a ‘Sky Sport’ – le prendo come motivo di orgoglio: fa piacere l’interessamento di qualche squadra importante. Ora sono concentrato sull’Empoli, poi vedremo”.

Inter, idea Di Lorenzo per Marotta: possibile inserimento di Pinamonti nella trattativa

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Giovanni Di Lorenzo potrebbe lasciare l’Empoli a fine stagione. Il difensore infatti piace all’Inter, club in cerca di un rinforzo giovane sulla corsia esterna di destra. Per arrivare al calciatore toscano, Marotta potrebbe sfruttare il gioiellino Andrea Pinamonti. L’attaccante infatti tornerà a in estate dal prestito al Frosinone e potrebbe essere girato nuovamente in prestito come parziale contropartita tecnica per arrivare al terzino. Un fattore importante in tal senso sarà la permanenza in A della squadra empolese: appare infatti difficile che il giovane centravanti possa accettare di buon grado di scendere di categoria.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, l’Inter insiste per Dzeko: si valuta l’inserimento di contropartite

S.D.