Calciomercato Roma, l’Inter insiste per Dzeko: si valuta l’inserimento di contropartite

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:35

L’Inter continua a pensare a Edin Dzeko come erede di Icardi e mentore di Lautaro: per far cedere la Roma, i nerazzurri starebbero pensando all’inserimento di alcune contropartite

Calciomercato Roma Dzeko Inter
Dzeko ©Getty Images

L’Inter non molla Dzeko. Con il futuro di Mauro Icardi che resta lontano dai nerazzurri, Marotta e Ausilio sono alla ricerca dell’erede dell’argentino in vista del calciomercato estivo. Il target è quello di un attaccante esperto che permetta a Lautaro Martinez di crescere e sbagliare senza troppe pressioni. Il tutto con Spalletti (o chi per lui) che si ritrovi le spalle coperte. Il prescelto è Edin Dzeko, in scadenza 2020 con la Roma, che difficilmente rinnoverà dal momento che i giallorossi hanno intenzione di puntare su un calciatore più giovane. Marotta ha fiutato l’affare, incassando la disponibilità del classe ’86 di trasferirsi dall’Olimpico a ‘San Siro’. Come riporta gazzetta.it, la Roma vorrebbe più dei 10-15 milioni che l’Inter sarebbe disposta a offrire: proprio per questo si sta valutando l’inserimento di alcune contropartite tecniche.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, da Pastore a Marcano: quanti acquisti sbagliati!

Calciomercato Roma, da Karamoh a Salcedo: le possibili contropartite nell’affare Dzeko

Il sogno della dirigenza della Roma sarebbe ovviamente quello di ripetere l’operazione ZanioloNainggolan. E in casa Inter diversi giovani stuzzicano le fantasie degli uomini mercato giallorossi, soprattutto considerando che in molti ruoli servirà un restauro. In prestito allo Standard Liegi è cresciuto a vista d’occhio Zinho Vanheusden: il centrale difensivo classe ’99, anche se a malincuore, potrebbe essere sacrificato effettuando anche un buona plusvalenza. Discorso simile a quello di Alessandro Bastoni, che ha fatto vedere ottime cose al Parma. L’obiettivo, in entrambi i casi, è quello di trattenerli alla Pinetina ma il traffico in quel reparto potrebbe portare a decisioni opposte.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Con la posizione di Under che resta in bilico e le big che lo tengono d’occhio da tempo, tra i sostituti ideali può esserci Yann Karamoh. Al Bordeaux ha un po’ deluso, ma è un carattere particolare e può diventare un ‘crac’. In avanti piace anche Eddie Salcedo, che in Primavera quest’anno ha confermato quanto di buono si è detto in questi anni su di lui. I nerazzurri, però, in questo caso prima dovrebbero riscattare il ragazzo. Con un altro acquisto alla Dzeko, la Roma potrebbe provare la scommessa affascinante. Già in orbita prima squadra c’è anche Facundo Colidio, l’ex Boca Juniors su cui i giallorossi potrebbero strappare un’opzione. Infine ai capitolini piace Ionut Radu, quest’anno in prestito al Genoa: i rossoblù lo riscatteranno ma con ogni probabilità Marotta eserciterà il controriscatto. Il romeno, però, sembra ormai l’erede designato di Samir Handanovic e difficilmente sarà inserito in altre trattative. Meno appetibile, ma comunque gradito alla Roma, il nome di Andrew Gravillon: il difensore è stato già acquistato dal Pescara e in estate farà parte della rosa nerazzurra, probabilmente non a lungo.

F.I.