Calciomercato Inter, terzino destro cercasi: i nomi per l’estate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:03

Il calciomercato dell’Inter vedrà con ogni probabilità l’arrivo di almeno un terzino sulla corsia di destra: sono tre i nomi sul taccuino di Beppe Marotta in vista dell’ apertura del mercato

Lazzari Inter
Lazzari (Getty Images)

Tra campo e mercato, l’Inter di Spalletti giornata dopo giornata è sempre più vicina alla qualificazione alla prossima Champions League. Con il terzo posto ormai quasi blindato, il focus della dirigenza meneghina torna a essere in ambito calciomercato. Diversi i reparti che potrebbero presentare diverse novità: in primis la difesa, con la fascia destra che vedrà almeno un innesto in vita di giugno.

Leggi anche — > Calciomercato Inter, post Perisic: tre nomi sul taccuino di Marotta

Calciomercato Inter, non solo Danilo: Marotta e i rinforzi in difesa

Sul taccuino di Marotta l’idea di portare in nerazzurro almeno un terzino destro per rimpolpare una zona del campo spesso in difficoltà in questa stagione. Con Cedric e Vrsaljko che non saranno riscattati dai relativi prestiti da Southampton e Atletico Madrid, sono tre i nomi attenzionati dalla dirigenza interista. Il primo nome, quello più affascinante e probabilmente costoso, è Danilo del Manchester City. Il brasiliano non rappresenta una delle primissime scelte di Guardiola e potrebbe partire in estate. Acquistato nell’estate 2017 dal Real Madrid per 30 milioni, potrebbe salutare la Premier League per una nuova esperienza in Serie A.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Non solo estero però, con due nomi italiani che scalano sempre più le gerarchie in vista dell’estate. Manuel Lazzari della Spal rappresenta un profilo giovane e di grande prospettiva: classe ’93, viene valutato sui 18-20 milioni di euro. Non è da escludere Giovanni Di Lorenzo, una delle sorprese dell’Empoli in questa stagione. Il 25enne, in scadenza del 2022, potrebbe vestire il nerazzurro per circa 10 milioni. Prime manovre in vista della riapertura del mercato, la difesa dell’Inter è pronta a cambiare volto.

 

S.C