Calciomercato Roma, che occasione dalla Germania

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:05

Calciomercato Roma, Grifo occasione low cost: la situazione

Calciomercato Roma Grifo
Vincenzo Grifo ©Getty Images

Il nome nuovo per il calciomercato Roma potrebbe arrivare direttamente dalla Bundesliga. Vincenzo Grifo non trova spazio all’Hoffenheim e potrebbe approdare in Serie A. 

La Roma di Monchi appare tra le società più attive in queste primissime ore di calciomercato invernale. I giallorossi sono pronti a muoversi sia in entrata che in uscita e in tal senso i prossimi giorni potrebbero essere decisivi. Tra i reparti maggiormente in fermento c’è sicuramente l’attacco dove Perotti è ambito dal Torino. La zona offensiva della Roma, al di là dell’eventuale addio dell’argentino, potrebbe comunque accogliere un nuovo arrivo. L’occasione in questo caso arriverebbe dalla Bundesliga dove l’Hoffenheim ha aperto ad una partenza anche in prestito dell’Azzurro Vincenzo Grifo. Dal suo esordio in Nazionale dello scorso novembre, l’esterno offensivo di Nagelsmann non ha più trovato molto spazio in campionato, finendo praticamente ai margini del progetto. Per tutte le notizie di mercato Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, occasione low cost: Grifo ai margini dell’Hoffenheim

Grifo ha fin qui collezionato appena 7 presenze condite da 1 gol e 2 assist in Bundesliga. Numeri che hanno subito un netto calo proprio dall’esordio con la maglia dell’Italia: dal suo rientro in Germania l’ex Friburgo ha infatti disputato appena 90 minuti, proprio prima della sosta. Una situazione particolare che potrebbe portare Grifo a ponderare l’addio già a gennaio. L’Hoffenheim in estate ha speso 5,5 milioni di euro, motivo per cui l’operazione potrebbe non rappresentare un ostacolo dal punto di vista economico per la Roma. I giallorossi potrebbero imbastire un prestito fino a giugno, ma la concorrenza in Bundesliga è molto ampia, con l’Hannover in prima fila.