Trenta milioni buttati: silurato dopo sei mesi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

Non sempre gli acquisti rendono secondo le aspettative. Un acquisto da 30 milioni è pronto già a cambiare squadra dopo le deludenti prestazioni.

Acquisti multimilionari non sempre sono sinonimo di prestazioni sicure. Ne sa qualcosa il Chelsea, che dall’addio di Abramovich e con l’arrivo di Boehly ha speso tantissimo sul mercato finendo invece clamorosamente nell’anonimato. I blues anche con Pochettino stanno faticando e ovviamente si sta esaminando la squadra per capire cosa non funzioni.

Bocciato dopo soli 6 mesi, errore da 30 milioni
C’è già una bocciatrua per un colpo estivo, l’errore costa 30 milioni (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

In estate sono arrivati tanti elementi, oltre al nuovo tecnico. Caicedo, Nkunku, Lavia, Palmer, Disasi e altri. Acquisti da 116, 60 e 40 milioni, per un altro grosso meno a bilancio. Per rilanciarsi però questo e altro, ma i risultati per ora parlano di un bruttissimo decimo posto in classifica.

Nel mirino della società però in queste settimane c’è il ruolo del portiere. La casella estremo difensore è stata rivoluzionata. Kepa infatti ha salutato passando al Real Madrid dopo il grave infortunio patito da Courtois. Il sostituto è stato individuato in Robert Sanchez, portiere reduce da un’ottima stagione al Brighton e pagato ben 30 milioni.

Il Chelsea boccia già il suo portiere, è caccia al sostituto

Il nazionale spagnolo sembrava veramente la pedina perfetta per Pochettino. In più ha dato una svecchiata alla rosa, visto che ha tre anni meno. Tanto che la società gli ha fatto firmare un contratto lunghissimo, con scadenza 2030 e con ingaggio da circa 3 milioni di sterline. Per coprirgli le spalle poi è arrivato anche Petrovic per 14 milioni dal New England Revolution. Bettinelli invece è rimasto dalla stagione scorsa, ma è attualmente infortunato.

Bocciato dopo soli 6 mesi, errore da 30 milioni
Il Chelsea silura dopo soli 6 mesi il colpo da 30 milioni (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Un contratto così lungo e oneroso però potrebbe costituire un problema. Il Chelsea infatti sarebbe profondamente insoddisfatto delle prestazioni del suo acquisto, tanto da valutare una clamorosa cessione già a gennaio. L’obiettivo è presto detto, individuare un giocatore più pronto e adatto per Pochettino.

Sanchez infatti si è reso protagonista di errori veramente grossolani. Un esempio quello commesso contro l’Arsenal, dove un suo passaggio decisamente impreciso ha regalato la palla a Declan Rice, autore di uno dei gol del 2-2 finale. Poteva essere una vittoria pesante in ottica rilancio per il Chelsea, invece è arrivato solo un pareggio contro una squadra attualmente terza in classifica.

Gennaio potrebbe quindi essere un mese caldissimo in ottica portiere per il Chelsea. Sanchez sul mercato potrebbe interessare ad altre piazze di alto livello, anche se difficilmente visto il contratto sarà una cessione definitiva. I blues intanto si guarderanno intorno per il profilo giusto e chi ha portieri forti dovrà dunque stare attento alle mire londinesi.