Arriva già l’ok: Muriel bianconero a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

Luis Muriel è pronto per indossare la maglia bianconera, un clamoroso trasferimento sarebbe già pronto per gennaio.

L’attaccante dell’Atalanta Luis Muriel è deciso a rilanciare la sua carriera; l’attaccante colombiano fin qui sta giocando poco a Bergamo ed è in scadenza di contratto a giugno. Potrebbe così anticipare il suo addio ai bergamaschi con una prospettiva importante per il futuro.

Muriel Udinese
Muriel in bianconero: addio Atalanta (Lapresse) – calciomercatoweb

I colpi di Luis Muriel nel corso del tempo hanno fatto innamorare i tifosi dell’Atalanta. La coppia colombiana formata con Duvan Zapata è stata spesso decisiva in campionato ma soprattutto in Champions League, regalando ai tifosi orobici pagine di storia memorabili.

L’attualità ora registra più panchine che gloria per Muriel con l’Atalanta; la concorrenza a Bergamo è cresciuta con Gasperini che punta su un altro tipo di attaccanti. Muriel, in scadenza di contratto a giugno, potrebbe decidere per un addio anticipato ai colori nerazzurri, sposando a sorpresa quelli bianconeri.

Muriel bianconero, l’affare è pronto per gennaio

Il colombiano ha dimostrato anche in questa stagione di voler essere decisivo; il suo ingresso in campo ha spesso portato scompiglio alle difese avversarie. Gasperini lo stima ma il tecnico sa che gli spazi si sono ristretti, considerando la titolarità di Scamacca e Lookman senza dimenticare sulla trequarti Pasalic e De Ketelaere ed il recupero in futuro di Traorè, sul quale sono stati investiti ben 30 milioni di euro. Il sacrificato sarà così il colombiano, con Muriel destinato a vestire il bianconero dell’Udinese.

Muriel Udinese
Il centravanti colombiano può tornare con l’Udinese nel 2024 (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Il ritorno dell’attaccante nel club sarebbe ben gradito dai tifosi friulani; Muriel era arrivato più di dieci anni fa in Italia e aveva incantato con il suo talento da giovane prospetto a Udine. Le tappe di Muriel in Serie A sono state tante, ha giocato con Lecce, Sampdoria, Fiorentina ed è maturato definitivamente con l’Atalanta: il ritorno a Udine chiuderebbe così una sorta di cerchio nel campionato italiano, con l’attaccante che avrebbe un ruolo di responsabilità nell’attacco di Gabriele Cioffi.

Muriel sarebbe titolare all’Udinese, ma anche un uomo guida per i giovani attaccanti della rosa bianconera. Il colombiano diventerebbe una sorta di guida per Lorenzo Lucca, arrivato in prestito dal Pisa e che, nonostante le difficoltà di ambientamento e classifica, ha segnato due gol e sta capendo i meccanismi della Serie A. La coppia Muriel-Lucca garantirebbe un maggior peso offensivo all’Udinese, il colombiano sarebbe quel leader in avanti che manca dall’addio di Beto, trasferitosi all’Everton proprio negli ultimi giorni del calciomercato estivo.