Dimarco da impazzire: il gol lo porta via dall’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

Federico Dimarco ha fatto esplodere San Siro di gioia con un gol sensazionale: l’Inter però trema per l’assalto sul calciomercato

L’Inter corre in Serie A e non è inciampata neppure nel posticipo contro il Frosinone, in un turno fatto di sgambetti e passi falsi.

Dimarco fa tremare l'Inter: gol da cineteca e maxi offerta per lui
Dimarco ha mandato in tilt i tifosi con il gol al Frosinone (ansafoto) – calciomercatoweb.it

Per i nerazzurri non è stato tutto semplice, anzi la porta sembrava stregata e i ciociari sono riusciti, almeno per la prima mezz’ora, a mettere in difficoltà i ragazzi di Simone Inzaghi. L’ansia, però, l’ha sciolta un gol straordinario di Federico Dimarco, autore di una rete meravigliosa praticamente da centrocampo. Il terzino era sulla sua fascia di competenza, quella sinistra, quando ha preso la mira e ha scaricato una parabola stranissima e molto potente che ha scavalcato Turati finendo la sua corsa proprio sotto la traversa.

I tifosi sono impazziti per una perla di rara bellezza, che vale il prezzo del biglietto, anche se il sospetto che in realtà si tratti di un cross sbagliato resta ed è confermato anche dal pensiero di Mkhitaryan. Poco male, perché il laterale ha realizzato un sogno e ha soprattutto permesso all’Inter di fare un altro passo in avanti in classifica restando capolista, almeno fino al big match contro la Juventus all’Allianz Stadium.

Dimarco attira l’attenzione delle big: assalto da 60 milioni all’Inter

La scorsa stagione, in Champions League, Dimarco aveva già dimostrato come la sua qualità fosse eccezionale ed ha abituato i tifosi a sfornare cross a ripetizione e assist vincenti con un mancino d’alta scuola.

Dimarco fa tremare l'Inter: gol da cineteca e maxi offerta per lui
Federico Dimarco può dire addio all’Inter: assalto del Manchester City (ansafoto) – calciomercatoweb.it

I club interessati al suo acquisto ora non mancano e sono pronti a sborsare cifre molto elevate per strapparlo all’Inter. In prima fila c’è il Manchester City, l’unica squadra che è riuscita a fermare i nerazzurri nella massima competizione europea lo scorso anno, e solo in finale. Pep Guardiola gradirebbe avere l’ex Verona in squadra ed è disposto a investire 60 milioni di euro per acquistarlo. Si tratterebbe di un’offerta quasi impossibile da rifiutare, ma la volontà dei meneghini e quella di Dimarco vanno nella stessa direzione.

Il calciatore sta trattando il rinnovo di contratto con il club in cui è cresciuto e la firma è sempre più vicina. Sarebbe un ulteriore passo di una storia bellissima: il terzino è interista da sempre, lo mostra in campo ed è un leader del gruppo. L’idillio quindi andrà avanti, a meno che una maxi offerta non faccia cadere in tentazione uno dei due innamorati.