Vuole solo la Juventus: pronto a firmare (quasi) gratis

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

Il fantasista lo ha detto a più riprese: vuole soltanto tornare alla Juventus e arricchire la rosa di Massimiliano Allegri

Accanto alle canoniche trattative di calciomercato, in un momento peraltro in cui i dirigenti stanno solo ora mettendo in ordine le loro future strategie, ecco che non mancano anche le solite idee ‘folli’ o comunque impensabili fino a poco tempo fa.

Juventus mercato
Il parametro zero vuole solo la Juve: Allegri sorride (Ansa Foto) – calciomercatoweb

Idee che la Juventus potrebbe prendere al balzo per rafforzare la sua rosa che necessita di almeno due pedine; necessario un interprete di livello a centrocampo e di un esterno offensivo di prima fascia. Il sogno di tutti, Giuntoli compreso, è Mimmo Berardi, il cui arrivo a Torino può ancora essere preso in considerazione da parte della società bianconera.

Un’operazione tutt’altro che facile da chiudere, soprattutto nella sessione invernale. Non è detto, infatti, che l’amministratore delegato neroverde Carnevali se ne liberi già a gennaio; ecco perché alla Continassa è già pronto un possibile piano B.

Al posto dell’uomo simbolo del Sassuolo, la Juve potrebbe prendere in considerazione il ritorno di un fantasista che a Torino ha vissuto momenti importanti. Sarebbe disposto a tutto, persino rifiutare l’Arabia Saudita per indossare nuovamente i colori bianconeri.

Juventus, Douglas Costa pronto a tornare

A 33 anni e dopo una recente esperienza in Major League Soccer con la maglia del Los Angeles Galaxy, l’esterno brasiliano Douglas Costa ha voglia di rivivere le sensazioni tipiche del calcio europeo. E per farlo sarebbe disposto a tutto. Il fantasista, in questo momento svincolato, in più interviste ha dichiarato che ha solo un obiettivo, tornare alla Juventus.

Douglas Costa Juve
Douglas Costa vuole tornare alla juve (Ansa Foto) – Calciomercatoweb

Un’idea di mercato che ha subito infiammato i tifosi bianconeri che con il brasiliano hanno sempre avuto un grande rapporto. Quest’ultimo potrebbe tornare in auge il prossimo gennaio quando la dirigenza bianconera deciderà se davvero puntare su un calciatore di 33 anni.

Lui, dal canto suo, potrebbe accettare qualsiasi tipologia di offerta – persino un contratto legato esclusivamente a bonus e presenze – per giocare sei mesi ad alta intensità di fronte al pubblico dell’Allianz Stadium.

Agenti e intermediari sono già al lavoro per realizzare questo suo grande obiettivo. Douglas Costa tuttavia non ha ancora accantonato l’idea Saudi Pro League: il brasiliano fra qualche giorno si recherà in Arabia Saudita per guardare da vicino qualche gara del massimo campionato saudita in modo da schiarirsi leggermente le idee. Al netto di questo viaggio, Douglas Costa aspetta risposte da parte dei dirigenti bianconeri che dovranno decidere il prima possibile.