Roma a vuoto, sta per firmare con la Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:00

La Roma sta per vedere sfumare uno dei suoi obiettivi di mercato: il giocatore vicino a firmare con la Juventus

Primo quarto di stagione da alti e bassi per la Roma che, dopo un inizio davvero negativo, sta cercando di rimettersi in piedi; ed in attesa del Derby ha collezionato quattro vittorie nelle ultime cinque partite fin qui.

Mercato Roma
La Roma vede sfumare l’affare: il giocatore firmerà con la Juventus (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Seppur con un po’ di fortuna, i giallorossi sono riusciti a rimettersi in carreggiata nella corsa alla zona Champions League che ora dista 4 punti, ma c’è bisogno di mantenere questa continuità di risultati. La squadra di Mourinho sta, però, avendo spesso problemi con gli infortuni e lo stesso Special One ha più volte lamentato il fatto di avere una panchina troppo corta per sopperire alle assenze, invidiando squadre come la Juventus che hanno una rosa lunga.

Per questo motivo, la Roma si sta guardando intorno sul mercato in vista di possibili opportunità non solo per quanto riguarda la sessione invernale, ma anche per quella estiva. Indipendentemente dal futuro di Mourinho che potrebbe lasciare la Capitale a fine stagione, la società giallorossa sa di dover costruire una rosa più profonda ed ha già messo in lista alcuni giocatori.

Uno dei reparti che più la Roma vuole rinnovare è quello difensivo e per farlo il club capitolino aveva messo nel mirino Daniele Rugani. Tuttavia, appare difficile che il difensore possa sbarcare a Roma a parametro zero il prossimo anno, anche perché sarebbe molto vicino a rinnovare con la Juventus.

Roma, sfuma Rugani: il difensore rinnoverà con la Juventus

Il profilo di Daniele Rugani ha sempre intrigato e molto la dirigenza della Roma che lo ha tenuto d’occhio nelle ultime stagioni. Avendo il contratto in scadenza nel 2024, il difensore della Juventus rappresentava per i giallorossi una grande occasione di mercato in vista della prossima stagione, ma nelle ultime ore hanno dovuto incassare una brutta botta da questo punto di vista.

Rinnovo Rugani
Roma, addio Rugani: vicino il rinnovo con la Juventus (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Ritenuto fondamentale da Massimiliano Allegri e complice un grande inizio di stagione, acuito anche con la rete contro il Cagliari di ieri, Rugani sarebbe vicinissimo a rinnovare il suo contratto con la Juventus. I bianconeri nutrono grande fiducia nel difensore e lo stesso Allegri sta spingendo per il rinnovo; firma che, a questo punto, potrebbe anche arrivare prima di Natale.

A confermare l’imminente rinnovo di Rugani è stato anche l’agente del giocatore Davide Torchia che ai microfoni di Tuttomercatoweb ha rivelato come ci sia stato sempre ottimismo al riguardo, con la Juventus che ha percepito anche il valore del Rugani-uomo oltre che di Rugani-calciatore. Parole che sanno di beffa per la Roma che vede sfumare dunque un altro obiettivo per la difesa dopo Valentin Barco che, salvo sorprese, sarà un nuovo giocatore del Manchester City.