Tegola tremenda in Serie A, torna nel 2024

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

Una grave perdita per una squadra che dopo un inizio scintillante ha avuto un leggero calo di rendimento: lo scenario

Perdere un calciatore per oltre un mese può rappresentare una difficoltà importante per un tecnico. Ostacolo che si amplia se parliamo di un club che non avendo una grande disponibilità economica, non può sostituire degnamente il calciatore indisponibile.

Il calciatore in questione, inoltre, è uno dei pochi in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica al proprio tecnico, Roberto D’Aversa. Stiamo parlando ovviamente del Lecce, reduce dal pareggio contro il Milan in rimonta di ieri e tredicesimo in classifica dopo 12 turni, a quota 14 punti.

Infortunio Serie A
Un grave incidente per il Lecce (Ansa) – calciomercatoweb.it

I salentini si sono parzialmente riscattati contro i rossoneri dopo l’incredibile finale della sfida contro la Roma; in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Pontus Almquist al 72′, nei minuti di recupero il recupero; prima il pareggio di Sardar Azmoun, poi la staffilata letale di Romelu Lukaku al 94′.

Lesione muscolare: Almqvist torna nel 2024

Il Lecce fino ad oggi ha avuto un percorso importante, anche se nelle ultime settimane la corsa dei pugliesi si è rallentata notevolmente, con un punto nelle ultime tre. Ciò nonostante l’obiettivo salvezza al momento è sotto controllo visto il +6 sulla terz’ultima; un cammino oltre le aspettative se pensiamo ad alcuni dei profili che in estate hanno lasciato il Salento.

Pantaleo Corvino, ds molto navigato nel mondo calcistico, ha ceduto il suo regista Hjulmand, oltre ad aver perso, per fine prestito, il centrale Umtiti e soprattutto il centravanti Colombo, tornato al Milan per poi essere girato al Monza. Nonostante questo, la stagione è iniziata col botto. Tra gli acquisti, invece, si è messo in mostra lo svedese Almqvist, l’ennesimo colpo del dirigente che ha portato in Salento anche il bomber Krstovic.

Serie A, altro ko: torna l'anno prossimo
Pontus Almqvist tornerà nel 2024 (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Come rivela calciomercato.it, l’ala mancina, arrivata in estate in prestito secco dal Rostov cui è legato da un contratto fino al 2025, ha accusato un problema muscolare che lo terrà lontano dai campi di gioco a lungo. La risonanza che ha effettuato l’esterno 24enne ha evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Una brutta tegola per D’Aversa considerato come il calciatore potrebbe rientrare nel 2024.

Almquist nel 4-3-3 del Lecce si muove nel tridente offensivo soprattutto a destra, rientrando poi sul sinistro. Il tecnico ex Sampdoria in quel ruolo potrebbe adattare Gabriel Strefezza, più avvezzo a muoversi a sinistra, oppure puntare su Nicola Sansone, l’ex Bologna e Sassuolo è un esterno di piede destro, ma all’occorrenza ha già rivestito quel ruolo. I due, peraltro, hanno dato vita ad una staffetta contro i rossoneri, con quest’ultimo che ha sostituito Strefezza nel corso del secondo tempo.