Il bomber della Serie A fuori fino al 2024: che botta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:59

Infortunio al ginocchio destro per l’attaccante, che tornerà a disposizione solo con l’inizio dell’anno nuovo

Quando ti cali in una nuova realtà, e il tuo arrivo è anche accompagnato da una discreta dose di aspettative, c’è da fare i conti innanzitutto con l’adattamento ad un nuovo tipo di calcio. Non è mia facile per un calciatore proveniente da un altro campionato, lasciare immediatamente il segno.

L'attaccante resterà fuori fino a fine anno
Brutta tegola per il giocatore, che tornerà nel 2024 (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

L’aspetto più importante risiede in special modo nella continuità dell’impiego in campo. Mettere minuti nelle gambe infatti, oltre a mantenere ottimale la condizione fisica, aiuta anche l’intesa coi compagni. L’altra cosa fondamentale, necessaria ad un percorso nel nuovo club che sia più lineare possibile, è quella di evitare gli infortuni.

Su questo duplice aspetto appena evidenziato, il giocatore scandinavo non può ritenersi particolarmente fortunato. I 317′ in campo, spalmati nelle prime cinque gare di campionato, dopo le quali è stato relegato in panchina senza più entrare, non possono essere sufficienti a soddisfare il primo requisito.

Anche il secondo però, è venuto meno negli ultimi giorni. Questo a causa di una lesione che costringerà l’attaccante ad uno stop che si prevede non inferiore alle 6 settimane. Una brutta tegola insomma, per il classe ’98 proveniente dall’Az Alkmaar. Ma anche per il club felsineo, che ancora era in attesa della prima firma in Serie A del giocatore svedese.

Karlsson, il ginocchio fa crack: torna nel 2024

Lesione parziale del collaterale mediale del ginocchio destro“. Questa la diagnosi, rilasciata dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposto Jesper Karlsson, che impone uno stop al calciatore che non potrà essere inferiore alle 5-6 settimane. Ne ha dato evidenza il Bologna, club nel quale milita l’attaccante svedese, con una nota ufficiale.

Il bomber si ferma: torna nel 2024
Diagnosi impietosa per l’attaccante, che starà fuori almeno sei settimane (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

La notizia è stata accolta con grande sconforto dal club rossoblù, che sul giocatore ha investito la non trascurabile somma, considerando anche le non illimitate finanze degli emiliani, di 11 milioni per prelevarlo dall’Eredivisie nello scorso agosto.

Fino a questo momento Karlsson aveva deluso le aspettative, non andando a segno nemmeno nel match di Coppa Italia disputato dai felsinei.

L’infortunio costringe il giocatore a rimandare i suoi propositi di rivincita personale all’anno nuovo. Il Bologna, che in questo momento viaggia che è una meraviglia, fa i conti con un imprevisto non da poco. Che costringe Thiago Motta a dover schierare sempre gli stessi calciatori sul fronte offensivo.

Proprio quando il calciatore stava lottando con tutte le sue forze per riprendersi un posto nelle rotazioni del tecnico, un guaio fisico ha stroncato le sue ambizioni di titolarità.