Juve, rinnovo al ribasso: Bremer prende tempo e valuta altre offerte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:00

La Juventus è alle prese con i rinnovi di contratto, potrebbe non essere semplice nemmeno quello di un pilastro come Bremer.

Gleison Bremer si è un po’ alla volta preso la Juventus. Arrivato nell’estate 2022 per la corposa cifra di 41 milioni più bonus, il brasiliano inizialmente aveva palesato delle difficoltà in bianconero. Con il passare delle gare però il difensore ha fatto vedere sempre meglio le sue qualità e ora è fresco anche di convocazione da parte del Brasile.

La Juventus offre un ingaggio al ribasso e Bremer stoppa
La Juventus vorrebbe rinnovare il contratto di Bremer con cifre al ribasso, il giocatore tentenna (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Per strapparlo alla concorrenza dell’Inter, oltre alla ricca cifra per il cartellino, la Juventus gli ha messo sul piatto un contratto da 5 milioni euro netti a stagione, che possono salire a 8 con i bonus. Una cifra molto importante, che fa di Bremer uno dei giocatori principali a disposizione di Allegri.

Il tecnico lo sta usando come tale. 30 presenze l’anno scorso con 4 gol, confermando la sua verve realizzativa già vista al Torino. In questa stagione il nativo di Itapitanga è stato schierato in tutte e 11 le partite della Juventus, prendendosi il ruolo anche di punto di riferimento visto l’addio di Bonucci.

La Juventus però ha bisogno di ristrutturarsi finanziariamente dopo il caos dell’anno scorso arrivato per cause extracampo. Esuberi sul mercato e ingaggi folli tagliati. In questo momento la Vecchia Signora sta cercando anche così di sistemare la sua rosa di conseguenza.

Offerta al ribasso, Bremer così attende

Rinnovato con aumento Fagioli per mostrargli vicinanza dopo il caso scommesse, discorso in ballo con Rabiot per non perderlo a zero a giugno dopo il rischio corso nella passata stagione e nell’elenco dei discorsi c’è anche Bremer. Il brasiliano ha firmato fino al 2027, in estate gli resteranno 3 anni di contratto. Parecchi, ma a cifre che la Juventus vorrebbe rivedere.

La Juventus offre un ingaggio al ribasso e Bremer stoppa
Proposta di rinnovo al ribasso e Bremer ora si guarda intorno (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Il desiderio di Giuntoli infatti sarebbe quello di allungare ulteriormente l’accordo facendo di Bremer un pilastro anche del futuro lontano della Juventus, ma a cifre più contenute. L’idea sarebbe quella di un contratto che scenda dagli attuali 8 milioni a circa 6 tra parte fissa e bonus. Un decremento importante, che il brasiliano potrebbe non gradire.

Ecco quindi che, essendo i difensori centrali merce rara ormai in tutto il mondo, Bremer potrebbe iniziare a guardarsi intorno. Altrove infatti ci sono club che possono assicurargli ingaggi nettamente più alti. Anche rispetto a quanto già guadagna con la Juventus.

In Premier League il Manchester United e il Tottenham non ci penserebbero su molto ad imbastire una trattativa. In Spagna l’Atletico Madrid deve iniziare a pensare alla sostituzione di Witsel e Savic, potendo garantire un lauto stipendio. Ecco quindi che Bremer potrebbe finire da perno della Juventus a uomo mercato nel giro di un attimo.