Icardi torna in Serie A: la destinazione è impensabile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

Mauro Icardi sta facendo sfracelli in Turchia con il Galatasaray. La sua rinascita è seguita con grande interesse da molti club italiani

Un ex giocatore, una carriera quasi conclusa a soli ventinove anni. Si parlava in questi termini di Mauro Icardi nell’estate del 2022, quando in effetti il centravanti italo-argentino era ormai ai margini del Paris Saint Germain: considerato un peso più che un esubero, l’ex bomber di Sampdoria ed Inter ha detto sì negli ultimi giorni di mercato all’offerta del club più blasonato di Istanbul, il Galatasaray.

Il clima infuocato del campionato turco, la passione smodata e viscerale dei tifosi e una squadra che lo ha fatto sentire importante fin da subito, hanno fatto il miracolo: Maurito Icardi è tornato in poche settimane il centravanti spietato e implacabile di un tempo.

Icardi torna in Italia
Mauro Icardi potrebbe tornare in Italia (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

In poco più di un anno solare il centravanti di Rosario ha messo a referto 37 gol, trentadue in campionato e cinque in Champions League. Numeri degni di un attaccante di razza come lui, cifre che hanno riattivato l’interesse nei suoi confronti di club di primo piano. Va detto che Icardi ad Istanbul si trova a meraviglia tanto che il Galatasaray, sempre più deciso a puntare su di lui, lo ha riscattato a titolo definitivo dal PSG.

L’idea di tornare su un palcoscenico di maggior prestigio però lo stuzzica, soprattutto se le proposte migliori giungessero dal suo campionato preferito, quello italiano. La Serie A è ancora il torneo in cui Maurito Icardi sogna di tornare per dimostrare ancora una volta le sue qualità. E Milano è rimasta nel suo cuore.

Icardi, si fa sotto l’Inter per il 2024: i tifosi restano senza parole

Il grande appartamento che Icardi e Wanda Nara possiedono in pieno centro, a due passi dal Duomo, attende un loro ritorno in pianta stabile. Così come li aspetta, in un certo senso, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta. Il dirigente nerazzurro non ha mai nascosto la stima nei confronti di Maurito, come conferma una sua recente dichiarazione (“Icardi è meglio di Lukaku“).

Marotta vuole Icardi
L’ad dell’Inter Beppe Marotta pensa al ritorno di Icardi (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Ad oggi è difficile prevedere cosa accadrà a giugno del prossimo anno, ma l’ipotesi di un ritorno di Icardi all’Inter non si può escludere a priori. Il bomber italo-argentino, per quanto si trovi bene ad Istanbul, farebbe carte false per tornare nel capoluogo lombardo, nella squadra del suo cuore. E l’Inter non disdegna affatto l’idea di riportarlo ad Appiano Gentile. Se son rose, fioriranno…