Il Milan si unisce alla corsa: colpo con la clausola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:50

Il Milan ha messo nel mirino il prossimo rinforzo. Il colpo è possibile grazie alla clausola rescissoria: Pioli incrocia le dita.

Morale alle stelle in casa Milan, dopo la vittoria al cardiopalma ottenuta a Genova che ha permesso di scavalcare l’Inter in vetta alla classifica e restare a +5 sulla Juventus terza. Il ruolino di marcia dei rossoneri conferma quindi la bontà del mercato estivo condotto dal management guidato da Gerry Cardinale, non intenzionato però a cullarsi sugli allori.

Il Milan pensa ad un terzino
Stefano Pioli può ricevere un rinforzo (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Il club, infatti, approfitterà della sosta dovuta agli impegni delle nazionali per intensificare la ricerca dei prossimi innesti da regalare a Stefano Pioli, in grado di potenziare la rosa a sua disposizione. Alla dirigenza, ad esempio, piace molto Mehdi Taremi legato al Porto fino al 30 giugno. Le parti, nonostante i vari incontri andati in scena, non sono ancora riuscite a trovare l’intesa sul rinnovo: da qui l’idea di lusitani di venderlo già ad inizio anno così da monetizzarne la partenza ed evitare di perderlo a parametro zero.

Un colpo low-cost che intriga il Milan, rimasto deluso finora dalle prestazioni offerte in campo da Luka Jovic (3 presenze in campionato e nessun contributo offensivo). Prenderlo non si preannuncia facile, vista la concorrenza dell’Inter (preoccupata per le condizioni di Marko Arnautovic), ma un tentativo verrà di certo fatto. Possibile, inoltre, un colpo teso a rafforzare la corsia mancina.

Di recente è stato annunciato il prolungamento fino al 2026 di Davide Bartesaghi il quale, in questo primo scorcio di stagione, si è ben disimpegnato nel ruolo di alternativa di Theo Hernandez. Il futuro del 17enne, in ogni caso, resta un rebus: a confermarlo è il fatto che il club ha iniziato a seguire un altro terzino sinistro in rampa di lancio.

Il Milan prepara il prossimo colpo: la clausola rende felice Pioli

Il nome è quello di Valentin Barco, astro nascente del Boca Juniors. Il 19enne, nonostante la giovane età, è già divenuto una colonna portante della squadra allenata da Jorge Almiron mettendo a referto un gol e 3 assist in 23 apparizioni complessive. Un elemento polivalente, capace di ricoprire anche i ruoli di esterno e di trequartista.

Il Milan, come riportato da ‘Fichajes.net’, è pronto a piazzare l’affondo vincente sfruttando due fattori: l’imminente scadenza del suo contratto (dicembre 2024) e la presenza di una clausola rescissoria da 10 milioni di dollari.

Il Milan pensa ad un terzino
Valentin Barco è nel mirino del Milan (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

La strada che conduce alla fumata bianca, in ogni caso, risulta in salita visto che alla corsa si sono iscritti pure il Manchester City, il Real Madrid ed il Chelsea. Occhio, inoltre, al Brighton alla ricerca di talenti in rampa di lancio da consegnare a Roberto De Zerbi. Il Milan, dal canto suo, non teme nessuno. Pioli incrocia le dita.