Dalla Roma alla Juventus: il tradimento è ad un passo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:50

Incredibile colpo di scena in Serie A. Uno dei titolari della Roma di José Mourinho potrebbe tradire il suo attuale club e accasarsi alla Juventus: la beffa per i giallorossi si fa concreta.

La Vecchia Signora potrebbe ‘scippare’ uno dei top player dello Special One e portarlo all’Allianz Stadium in una trattativa molto vantaggiosa: il calciatore arriverebbe in bianconero a parametro zero.

Allegri Mourinho mercato
Dalla Roma alla Juventus: il tradimento è ad un passo [credit: LaPresse] – calciomercatoweb.it
Il cattivo avvio dei capitolini di Mourinho ha sollevato diversi dubbi circa la competitività della squadra. Anche i senatori e i titolatissimi sono ora in discussione. I tifosi, infatti, non hanno preso bene i risultati negativi della squadra e in questo clima di contestazione uno dei titolari nell’organico giallorosso potrebbe decidere di chiudere la propria avventura nella capitale a trasferirsi alla Juventus.

Ai blocchi di partenza in pochi si aspettavano un avvio così complicato per la Roma. La squadra di Mourinho, infatti, ha iniziato la sua stagione in maniera molto negativa, culminata con la pesante sconfitta di Marassi per 4-1. Le ultime vittorie contro Frosinone e soprattutto quelle con Servette e Cagliari hanno rasserenato gli animi ma intanto incombe il calciomercato. Soprattutto durante la sosta.

Beffa ad un passo per la Roma: il calciatore si avvicina alla Juve

Se la stagione dovesse procedere in maniera negativa, infatti, la famiglia Friedkin potrebbe decidere di rivoluzionare l’organico e la guida tecnica. Nell’attuale rosa della Roma c’è un calciatore in scadenza nel giugno 2024 che negli ultimi giorni è stato accostato alla Juventus. Si tratta di Leonardo Spinazzola, esterno classe ’93.

Spinazzola è arrivato alla Roma proprio dalla Juventus, nella trattativa che ha portato Luca Pellegrini a fare il percorso inverso. Spinazzola è stato acquistato dalla Vecchia Signora ancora giovanissimo e, dopo diverse tappe in prestito, ha trovato la sua dimensione all’Atalanta, piazza che gli ha permesso di farsi conoscere al grande calcio.

Spinazzola Roma
Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare la Roma al termine della stagione: su di lui c’è la Juventus [credit: LaPresse] – calciomercatoweb.it
Le buone prestazioni con gli orobici gli erano valse il ritorno alla Juventus, ma dopo un solo anno i bianconeri hanno deciso di cederlo alla Roma. In giallorosso, ma soprattutto con l’Italia, Spinazzola ha trovato la propria consacrazione diventando uno dei migliori esterni italiani. In questo avvio di stagione, però, l’idillio con la piazza romanista sembra essersi spezzato e, per questo, un suo addio a giugno non sarebbe da escludere.

In estate l’ex Atalanta ha ricevuto offerte dall’Arabia Saudita, ma lo stesso Mourinho ha deciso di bloccare la sua cessione. Il contratto in scadenza, però, potrebbe spingerlo all’addio e in caso di chiamata dalla Juve potrebbe far ritorno ancora una volta in bianconero.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI