Inter, preaccordo col nuovo tecnico: Inzaghi via senza Champions

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00

Il futuro allenatore dell’Inter potrebbe non essere Simone Inzaghi: esonero possibile, ecco chi ha scelto Marotta

Saranno venti giorni di fuoco quelli che l’Inter vivrĆ  in attesa di scendere in campo, all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul, per la storica finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Inter, addio Inzaghi: passi avanti per l'erede
Esonero Inzaghi, l’Inter ha giĆ  in pugno il sostituto (Lapresse) – Calciomercatoweb.it

Un cammino davvero trionfale quello della ‘Beneamata’ che, dopo il Porto, ĆØ riuscito a piegare anche il Milan in un doppio derby a senso unico e regalandosi l’ultimo atto contro quella che potrebbe facilmente essere definitva la grande favorita. I ‘Citizens’, perĆ², rimangono ancora lontani: nel mezzo c’ĆØ la Serie A e le ultime tre gare che gli uomini di Simone Inzaghi dovranno vivere al massimo. Senza dimenticare, poi, un’altra finale: quella che tra una manciata di giorni vedrĆ  la Fiorentina contendere la Coppa Italia alla squadra meneghina. Un calendario fitto e che potenzialmente potrebbe regalare due grandi soddisfazioni.

Inevitabilmente, perĆ², il futuro dell’Inter passerĆ  anche dal calciomercato e dalla programmazione che sottotraccia Beppe Marotta sta giĆ  portando avanti. Quello che sta per chiudersi sarĆ  l’ultimo anno di diversi giocatori in maglia nerazzurra. Uno su tutti Milan Skriniar, in scadenza e giĆ  d’accordo da mesi col PSG. Destino analogo sembrerebbe spettare pure a de Vrij che al momento ĆØ molto lontano dal rinnovo con la societĆ  di Steven Zhang. Occhio al possibile sacrificio di Marcelo Brozovic che, a centrocampo, non viene piĆ¹ visto insostituibile.

Preaccordo e addio Inzaghi: dipende dalla Champions

Ma piĆ¹ di tutti, chi rischia seriamente di dire addio all’Inter ĆØ proprio l’allenatore, Simone Inzaghi. Il 47enne piacentino ĆØ sotto contratto fino al 30 giugno 2024 con il club lombardo ma la sua partenza potrebbe avvenire molto prima. La conferma sulla panchina dell’Inter passerĆ  da una difficilissima condizione: vincere la finale di Champions League.

Inter, addio Inzaghi: passi avanti per l'erede
Inter, il grande ex giĆ  ‘bloccato’: rimpiazzerĆ  Inzaghi (Lapresse) – Calciomercatoweb.it

Se ad avere la meglio dovesse essere il Manchester City di Guardiola, allora Marotta solleverĆ  Inzaghi dal suo incarico e sarebbe giĆ  pronto ad affidare a un nuovo allenatore la squadra nerazzurra. La pagina Twitter ‘Salt and Pepper’ sostiene infatti che dopo diverso tempo in cui l’hashtag #Inzaghiout abbia spopolato, adesso l’ipotesi di permanenza a Milano dell’ex laziale potrebbe resistere. Ma, tuttavia, viene svelato come l’Inter abbia giĆ  un preaccordo con l’erede dell’allenatore emiliano e che tale intesa starebbe resistendo nonostante i grandi risultati raggiunti da Inzaghi da settimane a questa parte.

Si tratta chiaramente di Thiago Motta, che Marotta sembrerebbe aver giĆ  ‘bloccato’ in previsione dell’anno prossimo. Se ad alzare la Champions League dovesse essere la squadra di Pep Guardiola, allora l’ex centrocampista ed attuale allenatore del Bologna sarebbe in pole position per guidare l’Inter nelle prossime stagioni. Come sempre, la parola passerĆ  ben presto al campo e ai risultati che la ‘Beneamata’ porterĆ  a casa da qui a metĆ  giugno: Thiago Motta in pole position per diventare il futuro tecnico dell’Inter.