Raphael Guerreiro in Serie A: che colpo a zero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00

Raphael Guerreiro è pronto a sbarcare nel campionato di Serie A. Il torneo italiano potrebbe accoglierlo a braccia aperte

Si tratterebbe di un vero e proprio colpo di mercato effettuato a parametro zero. Non è affatto un mistero che il suo contratto, con il Borussia Dortmund, è in scadenza di contratto. Fino a questo momento con i gialloneri sta disputando una ottima stagione. Attualmente il suo team si trova al primo posto in Bundesliga e il terzino è uno dei protagonisti. Il club è davanti un punto in più dal Bayern Monaco, club che, da qualche giorno, ha cambiato guida tecnica.

Raphael Guerreiro in Serie A
Raphael Guerreiro è pronto ad approdare in Serie A – CalciomercatoWeb.it (Foto LaPresse)

Ottime prestazioni che sta fornendo anche con la nazionale portoghese. Specialmente nell’ultima edizione della Coppa del Mondo dove ha fatto vedere davvero delle ottime cose. Tanto è vero che ha impressionato alcuni top club italiani. In particolar modo uno che è pronto a puntare su di lui sulla fascia sinistra. Proprio per sostituire la partenza cerca di un calciatore in quel ruolo che è pronto ad andare via senza troppo rimpianti.

Fino a questo momento della stagione il calciatore ha collezionato ben 27 presenze (considerando campionato, Champions League e Coppa di Germania) con la sua squadra. Si è tolto anche la soddisfazione di andare a segno in ben 5 occasioni. Chi lo conosce, però, sa molto bene che il suo “pezzo forte” non sono le reti, ma gli assist. Ed è per questo motivo che il 29enne ne ha effettuati addirittura 10.

Raphael Guerreiro in Serie A: il top club pensa a lui

Raphael Guerreiro è uno dei protagonisti di questa stagione e potrebbe aumentare il suo rendimento. Nonostante ciò nelle ultime settimane si è discusso molto riguardo un suo addio e relativo approdo in Serie A. Il giocatore è in scadenza di contratto e rappresenta senza dubbio un’intrigante opportunità per le big italiane. Sulle sue tracce c’è la Juventus di Allegri, a caccia di rinforzi per il reparto bianconero.

Raphael Guerreiro in Serie A
Raphael Guerreiro è pronto ad approdare in Serie A – CalciomercatoWeb.it (Foto LaPresse)

La Juventus è sulle tracce del calciatore, che, potrebbe rilevare il posto in squadra del terzino brasiliano Alex Sandro. L’ex giocatore del Porto è anch’egli in scadenza di contratto e il suo rinnovo è tutt’altro che certo. Se così dovesse accadere allora la dirigenza bianconera è pronta a puntare forte proprio sul nazionale portoghese. Un colpo low cost e un nome importante per la fascia bianconera.