Post Dumfries, erede a sorpresa: firma con lo scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:44

L’Inter cederĂ  Dumfries in estate: nuovo profilo nel mirino di Marotta per rimpiazzarlo, idea scambio

Una sconfitta contro lo Spezia che lascia l’amaro in bocca all’Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico deve quindi risollevare subito il morale dei suoi, se non vuole brutte sorprese dal big match di Champions di scena all”Estadio do Dragao’ martedì prossimo contro il Porto.

Foyth al posto di Dumfries: l'Inter prepara lo scambio
Denzel Dumfries – Calciomercatoweb.it

Staccare il pass per i quarti di finale di Champions League sarĂ  fondamentale anche per la prossima sessione estiva di calciomercato che vedrĂ  il club di Steven Zhang dover fare di necessitĂ  virtĂ¹ per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico piacentino. E tra i nodi piĂ¹ spinosi da sciogliere vi sarĂ  certamente quello legato al terzino destro, visto che Denzel Dumfries è destinato a cambiare aria. L’olandese, dopo le prime difficoltĂ , ha avuto una crescita enorme attestandosi tra i migliori nel suo ruolo. L’occasione di firmare una ricca plusvalenza, perĂ², ha ingolosito la societĂ  meneghina che lascerĂ  partire l’ex PSV per non meno di 40 milioni. E da questo punto di vista la caccia all’erede che possa prendere il posto da titolare in quella zona del campo è cominciata da tempo. Numerosi i nomi circolati sul taccuino di Beppe Marotta che adesso, un pĂ² a sorpresa, potrebbe finire per pescare in Spagna per mettere a segno un grande colpo. Nel mirino c’è Juan Foyth, terzino e nazionale argentino in forza al Villarreal, con il quale è sotto contratto fino al 2026.

Foyth all’Inter: Marotta disegna lo scambio

Valutato non meno di 25 milioni di euro, per il laterale classe 1998 la proposta dell’Inter potrebbe prendere piede sulla base di uno scambio alla pari.

Foyth al posto di Dumfries: l'Inter prepara lo scambio
Juan Foyth – Calciomercatoweb.it

Il sacrificato sarebbe Joaquin Correa che a parte i primi mesi subito dopo il suo approdo dalla Capitale, ha fatto enorme fatica ad imporsi. E l’Inter per vitare una minusvalenza dovrĂ  cederlo per una cifra importante. Ecco perchè lo scambio tra argentini, sulla base di 25 milioni, potrebbe far felice pure il Villarreal che non disdegnerebbe l’approdo di un rinforzo di peso per l’attacco di Quique Setièn. Sono 18 le presenze di Foyth con il ‘Sottomarino giallo’ in questa stagione, con 1 rete e 2 assist vincenti all’attivo.