Simeone tradisce l’Inter: arriva gratis

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59

Uno degli obiettivi low cost del club nerazzurro si è ormai accordato con l’ex Simeone: arriva a zero dalla Premier League

L’unico vantaggio, se si può chiamare tale, è l’aver saputo con 6 mesi di anticipo della necessità di rivoluzionare la difesa. In casa Inter si sta già pianificando l’era post Skriniar, appurato ormai con certezza che lo slovacco si accaserà al PSG a costo zero nel prossimo luglio e che lo stesso destino di Stefan de Vrij, anch’egli in scadenza di contratto, appare segnato.

Caglar Soyuncu si è accordato a costo zero con l'Atletico Madrid
Diego Simeone – Calciomercatoweb.it

In questo senso la dirigenza meneghina ha già messo in agenda alcuni profili. In parte coincidenti coi colpi che si è tentao fino all’utlimo di far arrivare alla Pinetina già a gennaio – leggi Mavropanos – in parte programmati per luglio, perchè in scadenza di contratto e quindi liberi dal costo del cartellino. I cosiddetti ‘free agent’ sono però ambiti, come è ovvio, da tanti club. E uno di questi sembra già aver trovato l’accordo con l’Atletico Madrid, che così avrebbe beffato Beppe Marotta nel suo disegno di un colpo ‘low cost’.

Söyüncü da Simeone, addio Serie A

Come riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, il turco Caglar Söyüncü, difensore del Leicester in scadenza di contratto a giugno, avrebbe trovato l’accordo con il club colchonero. Già nel mirino dell’Inter da quando si è capito che non avrebbe rinnovato il suo accordo con le Foxes, il calciatore era finito nella lista del dirigente nerazzurro. Che però è stato anticipato sul tempo.

Soyuncu si accasa all'Atletico Madrid a parametro zero
Simone Inzaghi – Calciomercatoweb.it

Per Söyüncü è pronto un contratto di cinque anni, con scadenza nel 2028, e uno stipendio netto da 5 milioni di euro. Il pre-accordo è stato già siglato nel mese di gennaio. Negli ultimi giorni di mercato c’era stato anche un tentativo, alla luce della convergenza tra le parti, di anticipare l’arrivo del turco a Madrid di qualche mese. Riconoscendo ovviamente al suo club un indennizzo sul cartellino. Sfuma così un altro degli obiettivi di mercato dei nerazzurri. Che tra l’altro devono anche fare i conti, sempre relativamente al reparto difensivo, coi possibili mal di pancia di Alessandro Bastoni. Il cui contratto va in scadenza nel 2024.