Juve-Milan, che duello per Zaniolo: doppia offerta di scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Le due big d’Italia insistono per il numero 22 giallorosso, la cui sintonia con l’ambiente capitolino sembra incrinata

Contestato da una parte del pubblico giallorosso, ‘causa’ di una polemica a distanza tra José Mourinho e Vincent Candela – uno degli eroi dell’ultimo scudetto della Roma, datato 2001 – Nicolò Zaniolo continua a restare nel mirino di alcune big del nostro calcio. Oltre che oggetto dell’interesse del Tottenham di Antonio Conte.

Nicolo Zaniolo in azione
Nicolo Zaniolo © LaPresse

Dopo il pressing della Juve, risalente agli inzi della sessione estiva di scambi, l’ex prodotto delle giovanili dell’Inter è stato messo nel mirino anche dal Milan, sempre a caccia di un esterno da inserire nella batteria dei trequartisti. Bianconeri  e rossoneri avrebbero ora rotto gli indugi, proponendo degli scambi per arrivare al cartellino del talento nativo di Massa.

Juve e Milan a tutta per Zaniolo: le offerte

Secondo le utlime indiscrezioni, entrambi i club si sarebbero fatti due conti: è emerso che solo attraverso delle contropartite tecniche – con l’aggiunta magari di un piccolo cash – si può arrivare a pensare di strappare Zaniolo alla Roma. I bilanci delle due società non consentono investimenti onerosi – per lo meno non in linea con quello che chiede Tiago Pinto – e allora via con la fantasia. Si pesca a piene mani dalle proprie rose, inserendo nel possibile affare degli esuberi tecnici e/o dei profili non ritenuti indispensabili.

Paolo Maldini sorridente
Paolo Maldini © LaPresse

La Juve ha pensato di inserire uno tra Weston McKennie e Arthur Melo nella trattativa, ma in questo senso la risposta giallorossa è stata un po’ freddina. Più possibilità di riuscita invece per il disegno dei meneghini. Che inserirebbero Tommaso Pobega, più un conguaglio cash, nell’affare.