Bocciatura Milan, rinforzo per Pioli: “Degno della sua storia”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:29

Giorni duri in casa Milan. Prima il pareggio contro la Roma nei minuti finali, poi l’eliminazione dalla Coppa Italia: ora in ritiro i rossoneri

Dopo l’entusiasmante vittoria all’Arechi di Salerno, la prima del 2023, il Milan ha collezionato un pari contro la Roma e l’eliminazione in Coppa Italia contro il Torino. Così la società rossonera ha optato per il ritiro immediato per i rossoneri in vista della prossima sfida ostica contro il Lecce. La compagine salentina ha trovato in questi mesi una propria quadratura: in attacco c’è il giovane attaccante Colombo, classe 2002, che è voglioso di mettersi in mostra contro la squadra che l’ha visto crescere.

Stefano Pioli Milan rinforzi
Stefano Pioli © LaPresse

Nella sfida di Coppa Italia, Stefano Pioli ha dato un minutaggio maggiore a chi non è riuscito a dire la sua in campionato senza riuscirvi. E così il giornalista Tony Damascelli ha espresso così il suo pensiero sulla squadra rossonera: “Pioli ha bisogno in questo momento di un centrocampista, degno del Milan e della sua storia”. A centrocampo, senza Tonali e Bennacer, lo stesso allenatore dei rossoneri non ha profili pronti per essere i titolari. C’è bisogno di qualche rinforzo nella zona mediana del campo dopo l’addio di Kessie: con Pobega e Krunic il Milan potrebbe soffrire con partite ravvicinate tra campionato e Champions League.

Milan, Pioli dovrà scegliere i titolarissimi

Ora è arrivata la cocente eliminazione dalla Coppa Italia con i rossoneri che si sono già radunati in ritiro per preparare la trasferta di Lecce, in programma sabato 15 gennaio alle 18 allo Stadio Via del Mare.

Pioli acquisti a centrocampo Milan
Pioli © LaPresse

Una sfida già decisiva anche in ottica Scudetto: servono subito i tre punti per i rossoneri per continuare ad essere protagonista in Serie A. Il pareggio contro la Roma è arrivato nei minuti finali da due calci piazzati ben eseguiti dai giallorossi. Il Lecce è una squadra temibile, soprattutto in casa, dopo un avvio non troppo esaltante, la compagine di Baroni ormai dà filo da torcere alle big d’Italia.