Due talenti in cambio di uno: la strategia della Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:14

La Juventus vuole battere tutti e assicurarsi le prestazioni di Davide Frattesi: assalto al centrocampista del Sassuolo

Una strategia ben delineata: la Juventus ci lavora per assicurarsi Davide Frattesi, tra i più promettenti centrocampisti del panorama calcistico italiano.

Davide Frattesi ©LaPresse

La Juventus vuole a tutti i costi Davide Frattesi: centrocampista classe ’99, ha altri tre anni e mezzo di contratto con il Sassuolo che nel 2017 lo prelevò dal settore giovanile della Roma per cinque milioni di euro. Oggi, il suo valore si è quadruplicato, e la società giallorossa è una di quelle interessate a portarlo via da Reggio Emilia.

Lo vuole anche l’Inter di Simone Inzaghi, ma la Juventus sembra essere particolarmente determinata a portare il calciatore originario di Roma in bianconero. La scorsa estate Frattesi sembrava essere ad un passo dal ritorno in giallorosso, ma il suo futuro potrebbe essere all’ombra della Mole Antonelliana.

Calciomercato Juventus, assalto a Frattesi: ecco la strategia

Per provare a superare la concorrenza di Roma e Inter, la Juventus starebbe lavorando ad una strategia di mercato ben delineata. L’idea, sarebbe quella di offrire due contropartite tecniche e un conguaglio economico al Sassuolo.

Filippo Ranocchia ©LaPresse

In particolar modo, sul piatto dell’offerta la Juventus potrebbe mettere i cartellini di Filippo Ranocchia Tommaso Barbieri, rispettivamente centrocampista e terzino, classe 2001 il primo, 2002 il secondo. Un doppio cartellino che potrebbe rappresentare uno sconto di circa due milioni di euro per la Juventus, che dovrebbe poi coprire con 20 milioni cash il resto dell’offerta.