Inghilterra-Iran 6-2: Saka protagonista, Grealish ‘chiude il set’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:19

L’Inghilterra esordisce al Mondiale contro l’Iran vincendo con un punteggio tennistico, rifilando 6 gol agli avversari: Saka protagonista

Esordio perfetto, o quasi, quello dell’Inghilterra al Mondiale in Qatar. Non c’è partita tra la squadra di Southgate e l’Iran, con la partita che finisce 6-1 in favore della Nazionale inglese. Già da inizio partita arriva la prima sorpresa, con i giocatori iraniani che si rifiutano di cantare l’inno nazionale.

Inghilterra-Iran ©LaPresse

Poi arriva il fischio d’inizio e dopo una piccola difficoltà iniziale nel trovare il gol l’Inghilterra apre le danze col gol di Bellingham su assist di Shaw. Da qui arrivano due gol in rapida successione, in soli sei minuti segnano Saka e Sterling, chiudendo la prima frazione di gioco sul 3-0 dopo 14 minuti di recupero.

Inghilterra-Iran 6-2, la squadra di Southgate in attacco fa paura

Inghilterra-Iran ©LaPresse

La ripresa del match tra Inghilterra e Iran vede dilagare la squadra di Southgate, evidenziando però qualche problema in difesa. A segnare il quarto gol è ancora Bukayo Saka che segna la sua doppietta personale. Primo gol subito dall’Inghilterra che arriva dopo l’ora di gioco col gol di Taremi, ma i ‘Leoni’ reagiscono subito e segnano con i neo entrati Rashford e Grealish portando a sei le reti realizzate. Anche nella ripresa sono 10 i minuti di recupero, con l’Iran che all’ultimo momento conquista un calcio di rigore realizzato da Taremi. Dunque termina 6-2 il match, con l’Inghilterra che non delude all’esordio.