Annuncio choc: la decisione di Ancelotti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

Arriva l’annuncio a sorpresa che sicuramente spiazzerà tutto il mondo del calcio. La dirigenza cerca un piano B 

La notizia è arrivata un po’ inaspettata e sta facendo il giro d’Europa toccando tutti i campionati e, soprattutto, le corde di tutti gli esperti del panorama calcistico.

Ancelotti si ritria
Carlo Ancelotti ©LaPresse

Un calciatore, si sa, generalmente chiude la sua carriera intorno ai 35 anni di età, anche se non sono rare grandi eccezioni, soprattutto tra i portieri. Stavolta però a fare notizia non è Ronaldo, né Messi o Mbappé, bensì una vecchia conoscenza del calcio italiano che tutti, a proprio modo, hanno avuto modo di amare, chi più chi meno. In Spagna stanno già cercando un piano B.

Ancelotti ha deciso, si ritira: al suo posto Klopp

Klopp nel mirino del Real
Jurgen Klopp ©LaPresse

Sono 25 i trofei vinti da allenatore, quelli di Carlo Ancelotti, se a questi includiamo anche i 2 premi di allenatore dell’anno del 2006 e del 2014. L’allenatore italiano ha vinto tutto quello che c’era da vincere, conquistando i titoli in tutti i maggiori campionati europei (Italia, Francia, Inghilterra, Spagna) e facendo incetta di coppe internazionali. Florentino Perez ha appresso dal mister che al termine del suo contratto si ritirerà, ovvero nel 2024. Carlo Ancelotti ha 63 anni e sembra essere pago di quanto fatto in carriera (chi non lo sarebbe?) fino a ora. Fatto sta che il Real Madrid sta già cercando di porre rimedio all’addio annunciato del mister nato a Reggiolo e ovviamente i nomi in ballo sono tanti e piuttosto blasonati.

Jurgen Klopp è il primo della lista, dal momento che anche lui dovrebbe lasciare il Liverpool al termine del suo contratto nel 2024, inoltre è sempre stato un pallino di Perez. Ma non c’è solo lui sul taccuino del presidente madrileno, infatti ci sarebbe anche il nome di Tuchel e persino quello suggestivo (ma anche rischioso) di Raul Gonzalez. L’ex numero 7 dei blancos è ovviamente ben visto, sia dalla piazza che dalla dirigenza, la quale avrebbe promesso all’attuale allenatore del Real Madrid Castilla un salto di qualità, prima o poi. Insomma, il vuoto lasciato da Ancelotti non sarà per niente facile da colmare ed è bene cominciare a preparare il terreno sin da ora.