Addio immediato e penale: Xavi in ansia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Il tecnico del Barcellona vive dei giorni di passione in attesa di conoscere il futuro del suo giocatore: lo scenario è da brividi

La campagna acquisti del Barcellona, chiamato a rispondere agli eterni rivali del Real Madrid dopo il dominio totale delle Merengues nell’ultima stagione, è stato di gran lusso. Arrivati alla corte di Xavi Christensen, Kessié, Raphinha, Lewandowski e Jules Koundé, i blaugrana si presentano ai nastri di partenza con tutte le credenzialeìi in regola per tornare campioni di Spagna.

Xavi Hernandez preoccupato
Xavi Hernandez © LaPresse

La situazione debitoria del club però, già evidenziata dal presidente Laporta al momento del suo re-insediamento datato marzo 2021, preoccupa tifosi e staff tecnico. Già perchè, come in occasione del possibile mancato tesseramento di Christensen e dell’ivoriano ex Milan – che avrebbero potuto liberarsi gratis se non inclusi in lista entro il 31 agosto – allo stesso modo Jules Koundè, il grande colpo arrivato dal Siviglia, potrebbe esercitare una clausola che fa tremare tutto l’ambiente catalano.

Koundè può liberarsi gratis: Xavi preoccupato

Jules Kounde con la maglia del Barcellona
Jules Kounde © LaPresse

Secondo quanto riferito dall’emittente Cadena Ser, c’è un pericolo che incombe sull’accordo tra il giocatore e il Barça. Infatti se il francese non verrà tesserato entro il 31 agosto, potrebbe lasciare il club catalano liberamente. Un’opzione che i dirigenti del Barcellona non prendono nemmeno in considerazione, sicuri che tutto si risolverà a tempo debito.

Se però dovesse realizzarsi questo scenario, che resta improbabile, i blaugrana dovrebbero pagare al Siviglia 2,5 milioni di euro. Una cifra che corrisponderebbe a delle variabili presenti nell’accordo. Attraverso le imminenti cessioni di Aubameyang e di Memphis Depay però, i blaugrana dovrebbero riuscire a reperire i fondi necessari per depositare il contratto del centrale difensivo in tempo. Scongiurando così un suo prematuro addio.