Addio con lo scambio: la Juve ringrazia Rabiot

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59

La Juventus è pronta a salutare Adrien Rabiot nei prossimi giorni: rispunta lo scambio con il top club

Non è un mistero che la Juventus sia stata fino a questo momento tra le grandi protagoniste del calciomercato estivo. Nonostante il campo abbia regalato un amarissimo 4-0 in amichevole contro l’Atletico Madrid, la dirigenza non si ferma e prova a puntellare ancora la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Rabiot Martial
Adrien Rabiot ©LaPresse

Tra i probabili partenti vi è sicuramente Adrien Rabiot. Il francese è ormai lontano dai piani futuri della ‘Vecchia Signora’ che ha già deciso di puntare su profili differenti. Ecco quindi che per Rabiot può riaprirsi la pista in direzione Premier League: il Manchester United vuole il centrocampista della Juventus.

Rabiot-United: la Juve studia lo scambio

Martial Rabiot
Erik ten Hag ©LaPresse

Secondo David Ornstein di ‘The AtleticUk”, a farsi avanti per Adrien Rabiot sarà il Manchester United. Il giornalista, su Twitter, ha infatti segnalato: Il Manchester United al lavoro per l’acquisto di Adrien Rabiot. Il club deve decidere se procedere indipendentemente dall’inseguimento in corso di Frenkie de Jong o attendere l’esito. Il 27enne centrocampista della Francia ha un anno di contratto”. Rabiot, infatti, è ormai da tempo nella lista dei partenti della Juventus, visto anche il generoso ingaggio da 7 milioni di euro percepito in bianconero. L’approdo del centrocampista alla corte di ten Hag può aprire la strada ad un inatteso scambio tra i ‘Red Devils’ e la ‘Vecchia Signora’ nelle prossime settimane.

L’idea della dirigenza bianconera porterebbe al nome di Anthony Martial, in scadenza nel 2024 con il club di Agnelli e già accostato in passato alla Juventus. L’attaccante, attualmente infortunato, non rappresenta una priorità per il Manchester United che alle giuste condizioni non si opporrebbe alla partenza del classe ’95.

Martial Rabiot
Anthony Martial ©LaPresse

Entrambi i calciatori hanno una valutazione di circa 18-20 milioni di euro: l’ipotesi scambio può prendere corpo in questi ultimi venti abbondanti giorni di calciomercato.