La Juventus prende il pacchetto completo: due per uno con Kean

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:34

La Juventus pianifica le prossime mosse di mercato e potrebbe nascere una trattativa ampia con Kean come contropartita

I quattro gol presi dall’Atletico Madrid ha fatto scattare l’allarme Juventus anche per la difesa. I bianconeri hanno sostituito de Ligt con Bremer, ma la retroguardia di Allegri deve ancora essere messa a registro.

Kean
Kean © LaPresse

Ecco allora che nelle ultime tre settimane di mercato, Cherubini potrebbe regalare un rinforzo anche in questo settore del campo, oltre a centrocampo e attacco. Una situazione da tenere d’occhio con la strategia bianconera abbastanza chiara: le priorità sono il regista e l’attaccante, ma se dovesse capitare l’occasione ecco che la società vuole farsi trovare pronta.

Occasione che potrebbe arrivare proprio dalla Germania e dall’affare Kostic. I dialoghi con l’Eintracht Francoforte per l’esterno serbo procedono spediti e nei colloqui con la società tedesca potrebbe essere inserito anche un altro nome con Moise Kean come pedina di scambio.

Juventus, due per uno con Kean: pacchetto Eintracht

Ndicka
Ndicka © LaPresse

L’attaccante ex Everton è finito al centro delle polemiche dopo il ritardo di domenica e l’esclusione dall’amichevole con l’Atletico. Il suo futuro potrebbe essere lontano da Torino e la Juventus potrebbe provarlo ad inserire nella trattativa per Kostic allargando il discorso con l’Eintracht.

Da Francoforte, infatti, i bianconeri potrebbero tornare con un ‘pacchetto’ più ampio: l’esterno offensivo più il difensore, Evan Ndicka. In scadenza di contratto nel 2023, 22 anni, il centrale francese piace anche al Milan, altro club che è alla ricerca di un rinforzo per la retroguardia. La Juventus potrebbe pensare ad un doppio affare: Kostic e Ndicka in bianconero, con Kean a fare il percorso opposto. Soltanto un’idea al momento, ma che nei prossimi giorni potrebbe ancora diventare qualcosa di più.