Il tempo stringe: lo scambio con Conte che manda ko Juve, Inter e Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

Le vie del calciomercato sono infinite e spesso portano le big di Serie A ad incrociarsi lungo il cammino. Potrebbe essere il caso di Inter, Juventus e Milan 

Il calciomercato è entrato nella sua seconda fase, ormai nel vivo nelle trattative da concludere per andare ad ultimare le rose a disposizione dei vari allenatori. Lo sanno bene Juventus, Inter e Milan, le tre grandi favorite per lo scudetto che stanno puntellano le rispettive squadre. I bianconeri vanno a caccia di un vice Vlahovic e soprattutto di un nuovo centrocampista, mentre le due milanesi hanno nel mirino difensori per allungare le rotazioni di Pioli e Inzaghi.

Il tempo stringe: lo scambio con Conte che manda ko Juve, Inter e Milan
Conte © LaPresse

Nello specifico la Juventus lavora su Leandro Paredes, per il quale il PSG vorrebbe incassare una ventina di milioni, e che è strettamente legato anche alla partenza di Arthur che dovrà fare spazio in organico. Proprio dal nome dell’argentino potrebbe anche partire un intreccio con Conte e il suo Tottenham protagonisti.

Calciomercato, Paredes idea per Conte con lo scambio: Juventus, Inter e Milan tutte alla finestra

Il tempo stringe: lo scambio con Conte che manda ko Juve, Inter e Milan
Paredes © LaPresse 

La Juve dunque deve piazzare Arthur prima di arrivare a Paredes ma qualora le tempistiche dovessero allungarsi troppo potrebbe anche provarci qualcun altro. Riferimento al Tottenham di Conte che può mettere sul piatto uno scambio con Tanganga, difensore centrale francese chiuso dalle alternative a Londra e soprattutto fortemente nel mirino del Milan di Maldini, il tutto senza dimenticare anche la recente concorrenza anche dell’Inter, che monitora difensori per la retroguardia di Inzaghi.

Vista la necessità del PSG di inserire a roster un nuovo centrale anche tra le seconde linee, l’eventuale proposta del Tottenham potrebbe anche stuzzicare perchè metterebbe alla corte di Galtier un difensore giovane e fisico con margini di miglioramento e che non creerebbe problemi dalla panchina. Così facendo rischierebbe, tra Paredes e Tanganga, di restare fuori Juve, Inter e Milan.