Conte ne prende due: 35 milioni a Inter e Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Antonio Conte torna a fare la spesa in Serie A: pronta l’offerta a Inter e Juventus per il doppio colpo estivo

Solo due partite alla chiusura della Serie A, con la corsa scudetto che resta viva. Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia fino alla fine anche se, le attenzioni delle grandi squadre italiane, è già proiettata alla prossima sessione di calciomercato. Ed al mercato estivo sta già pensando anche Antonio Conte che per il suo Tottenham vuole il meglio ed è per questo che sta valutando quelle che potrebbero essere le operazioni giuste per rinforzare la rosa degli ‘Spurs’.

Conte de Vrij McKennie
Antonio Conte © LaPresse

L’allenatore leccese avrebbe messo diversi profili nel suo personalissimo mirino in vista della prossima estate. Occhi in casa Juventus ed Inter, con due nomi in particolare per i quali Conte avrebbe in mente già una determinata cifra per convincere le sue due ex società ad accettare la cessione.

Non solo McKennie: Conte fa tremare anche l’Inter

Conte de Vrij McKennie
Weston McKennie © LaPresse

Il primo nome sulla lista di Antonio Conte, non è una novità, è quello di Weston McKennie. Il centrocampista texano che piace ad Allegri, può finire per partire in direzione Londra dove Conte già a gennaio aveva sondato il terreno, salvo poi dare il benvenuto a Bentancur e Kulusevski.

Anche l’Inter, però, rischia di perdere una pedina preziosa per il prossimo anno. Si tratta di Stefan de Vrij, in scadenza tra un anno con la ‘Beneamata’ e che non ha ancora rinnovato il contratto. L’offerta per lo statunitense sfiorerebbe i 17 milioni di euro, quella per il centrale ex Lazio circa 18.

Conte de Vrij McKennie
Stefan de Vrij © LaPresse

Un esborso economico da 35 milioni che può strappare alla Serie A due protagonisti per il 2022/23: McKennie più de Vrij, Juventus ed Inter sono avvisate.